Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
App. WinForms / WPF .NET
Web service e passaggio dati
martedì 12 luglio 2005 - 14.44
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
alessio_fi
Profilo
| Newbie
33
messaggi | Data Invio:
mar 12 lug 2005 - 14:44
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio. Devo tirare su un qualcosa che aggiorni quotidianamente un database remoto. Quello che devo usare è un web service. I dati da aggiornare sono suddivisi in una 30 di tabelle ed il numero totale di record si aggire, quotidianamente attorno ai 10.000.
Ora, vorrei fare un web service che restituisca i dati in maniera abbastanza indipendente dalla piattaforma (quindi escluderei i dataset, non riconosciuti da Java per esempio). Ma sinceramente non so cosa usare.
XML? si, ma i file da creare sono molti (e quindi qui sorgono problemi di connessione vista la grandezza ed il numero dei file).
Una chiamata alla volta per ogni record? anche questa è una soluzione (passando i campi singolarmente glieli dichiaro string, long, etc e quindi anche Java li accetterebbe), ma alla fine le chiamate sarebbero migliaia e non so come si comportebbe la performance del prodotto stesso.
Qualcuno ha idee?
Brainkiller
Profilo
| Guru
7.999
messaggi | Data Invio:
mer 13 lug 2005 - 23:19
>XML? si, ma i file da creare sono molti
Ciao,
secondo me XML è la soluzione migliore. Ritorni un XmlDocument diretto così puoi re-importarlo da Java quasi senza difficoltà. Perchè dici che i file sono tanti ? Se tu usi un Web Service non capisco che cosa ti preoccupa. Passando dei parametri puoi restituire output diversi. Oppure altre soluzioni non le hai prese in considerazione ? Tipo Output dei dati, compressione zip e poi scarichi il file via HTTP , lo decomprimi e li re-importi.
ciao
David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
alessio_fi
Profilo
| Newbie
33
messaggi | Data Invio:
gio 14 lug 2005 - 01:02
Ti ringrazio per la risposta. Anch'io opterei per xml. I file sono molti (ho deciso di farne uno per tabella per snellire le chiamate del web service), circa 40. Quindi tu dici di creare, a livello di web service, un file xml e poi passarlo come un xmldocument? Quindi mi devo anche preoccupare di distruggere il file creato oppure lo crea "virtuale"?
Scusami, ma sono un neofita dei web service.
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le
Stanze
disponibili.
Registrati ora !