Web service e passaggio dati

martedì 12 luglio 2005 - 14.44

alessio_fi Profilo | Newbie

Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio. Devo tirare su un qualcosa che aggiorni quotidianamente un database remoto. Quello che devo usare è un web service. I dati da aggiornare sono suddivisi in una 30 di tabelle ed il numero totale di record si aggire, quotidianamente attorno ai 10.000.
Ora, vorrei fare un web service che restituisca i dati in maniera abbastanza indipendente dalla piattaforma (quindi escluderei i dataset, non riconosciuti da Java per esempio). Ma sinceramente non so cosa usare.

XML? si, ma i file da creare sono molti (e quindi qui sorgono problemi di connessione vista la grandezza ed il numero dei file).

Una chiamata alla volta per ogni record? anche questa è una soluzione (passando i campi singolarmente glieli dichiaro string, long, etc e quindi anche Java li accetterebbe), ma alla fine le chiamate sarebbero migliaia e non so come si comportebbe la performance del prodotto stesso.

Qualcuno ha idee?

Brainkiller Profilo | Guru

>XML? si, ma i file da creare sono molti

Ciao,
secondo me XML è la soluzione migliore. Ritorni un XmlDocument diretto così puoi re-importarlo da Java quasi senza difficoltà. Perchè dici che i file sono tanti ? Se tu usi un Web Service non capisco che cosa ti preoccupa. Passando dei parametri puoi restituire output diversi. Oppure altre soluzioni non le hai prese in considerazione ? Tipo Output dei dati, compressione zip e poi scarichi il file via HTTP , lo decomprimi e li re-importi.

ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

alessio_fi Profilo | Newbie

Ti ringrazio per la risposta. Anch'io opterei per xml. I file sono molti (ho deciso di farne uno per tabella per snellire le chiamate del web service), circa 40. Quindi tu dici di creare, a livello di web service, un file xml e poi passarlo come un xmldocument? Quindi mi devo anche preoccupare di distruggere il file creato oppure lo crea "virtuale"?
Scusami, ma sono un neofita dei web service.

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5