Drop down list

martedì 10 luglio 2012 - 18.30
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 4.0  |  Windows Server 2008 R2  |  Visual Studio 2008

dannyv Profilo | Junior Member

Ciao a tutti...avrei una domanda un po' come dire...diretta.

vorrei realizzare la seguente cosa:

ho un utente che si logga sul mio sito e riesco a recuperarmi la sua regione, comune e provincia.

ho 3 drop down list (ddlregione, ddlprovincia, ddlcomune) e vorrei far si che quando la pagina si carica la ddlregione sia settata sula regione dell' utente(e non possa essere modificata), la ddlprovincia idem e la ddlcomune invece sia attiva e l' utente possa essere in grado di selezionare un comune

quindi ad esempio se il mio utente si connette da lazio, roma, roma vorrei che la ddlregione sia settata e bloccata su lazio, ddlprovincia su roma e ddlcomune resti libera così da poter settare roma ma anche tutti gli altri comuni in provincia di roma...come lo posso fare?
nessuna idea? suggerimento? codice?

ciao a tutti e grazie!!

Dan

Geronimo79 Profilo | Junior Member

Come recuperi i dati dell'utente??? Immagino siano locati in un database...giusto??? In tal caso recuperi l'ID univoco con una select sql e dovresti risolvere...ti posto un esempio da adattare alle tue esigenze ovviamente:

Dim strConn As String strConn = "tua stringa di connessione....." Dim objDA As SqlDataAdapter Dim objDS As New DataSet() Dim k As Integer Dim strSQL As String cbobox.Items.Clear() strSQL = "SELECT Regione FROM Tabellaregioni" objDA = New SqlDataAdapter(strSQL, strConn) objDA.Fill(objDS) With objDS.Tables(0) For k = 0 To .Rows.Count - 1 cbobox.Items.Add(.Rows(k).Item("Regione").ToString) Next End With objDS = Nothing objDA = Nothing cbobox.SelectedIndex = 0

Facci sapere.
Un saluto.

dannyv Profilo | Junior Member

ok ho analizzato meglio il problema e potrei risolvere tutto in questa maniera...
ho un tag <select> che genera una dropdownlist...da codice la setto ad un valore che mi serve; come posso a quel punto bloccare la ddl così che pur cliccandoci sopra questa non si espande? enabled non lo posso usare perchè credo che non sia un valore di un tag <select>.
come posso fare da codice? o anche da javascrip?

ciao e grazie

dan
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5