Hotspot WIFI

mercoledì 11 luglio 2012 - 11.14
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 3.5

darkeric Profilo | Senior Member

Salve a tutti

un negoziante mi ha manifestato la sua volontà di offrire
la connessione WIFI dal suo negozio

previa registrazione sul proprio sito

mi sapreste dire come procedere?

ringrazio anticipatamente

Fabio

Programmatore per passione!

Geronimo79 Profilo | Junior Member

Ciao, non penso questa sia la sezione giusta per postare questo tipo di problema....quì si parla di programmazione asp.net

darkeric Profilo | Senior Member

Infatti io volevo sapere se era possibile fare una cosa del genere nel pc locale che ha la connessione attiva creando una pagina di autenticazione per dare accesso a Internet.


Programmatore per passione!

Geronimo79 Profilo | Junior Member

Si potrebbe fare certo...ha un ip pubblico statico? Spero di si...se è dinamico sono casini....
Fammi sapere. Un saluto.

darkeric Profilo | Senior Member

ammettiamo che ci sia l'IP statico

mi potresti dire innanzitutto a grandi linee
quali sono le operazioni da svolgere?
Serve un Router/Firmware particolare?

grazie!



Programmatore per passione!

Geronimo79 Profilo | Junior Member

Firmware????? Non c'entra nulla il firmware!!! Una volta autenticato potresti mandare un'email all'interessato con le credenziali....non vedo il problema..
Cosa vorresti fare di così particolare??? Fammi capire bene così vediamo il da farsi...
Un saluto.

darkeric Profilo | Senior Member

Continuo a non seguirti

come fai a mandare una mail all' interessato?

se non è ancora connesso a internet?


Programmatore per passione!

Geronimo79 Profilo | Junior Member

Non devi essere connesso a internet. Ti spiego devi soltanto "vedere" una connessione wi-fi del locale e nel momento in cui vai a collegarti vieni reindirizzato verso una pagina di login/registrazione...giusto?? Ok allora devi usare il "captive portal" è una tecnica che serve proprio per gestire questo tipo di accesso...hai bisogno di un software e di un router che supporti questa funzione (un ottimo esempio è il Linksys WRT54GL come rapporto qualità prezzo altrimenti ZYXEL ma saliamo vertiginosamente di prezzo, ma dipende poi da quanti utenti deve gestire la connessione è preferibile comunque un router di ottima qualità) cmq c'è tanto materiale in rete su cui documentarsi/configurare un "captive portal"...Spero di esserti stato di aiuto.
Un saluto.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5