Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
ASP.NET 2.0 / 3.5 / 4.0
Collegarsi a db in rete
martedì 17 luglio 2012 - 10.31
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
Elenco Tags
C#
|
MySQL 5.5
gianlu29
Profilo
| Junior Member
69
messaggi | Data Invio:
mar 17 lug 2012 - 10:31
buongiorno a tutti :)
forse questa può sembrare la sezione sbagliata per il thread ma vi assicuro che se entriamo nel dettaglio non sarà necessario spostare il post.
il problema che vi espongo oggi è questo... posso collegarmi ad un db di altervista attraverso il c# e quindi successivamente caricarlo attraverso form? se no, quali servizi gratuiti mi permettono questo?..
Per capirci meglio il risultato che devo raggiungere è accedere e modificare questo db in rete attraverso c# e successivamente grazie ad un sito o ad un altro programmino in c# visualizzare attraverso query il db.
il miglior modo per realizzare ciò?
Gho5t
Profilo
| Junior Member
155
messaggi | Data Invio:
gio 19 lug 2012 - 15:26
Ciao,
il fatto se puoi o non ti puoi collegare dipende esclusivamente dal server che gestisce il DBMS, quindi dovresti leggere se è possibile farlo con Altervista (ma non credo).
Se ti puoi collegare da remoto, allora basta che scarichi dal sito di Mysql i driver per l'interazione con il .NET e poi ti colleghi modificando la stringa di connessione con i parametri per collegarti al Db di Altervista.
Questi sono alcuni esempi sul codice per connettersi ad un Db Mysql:
http://www.geekpedia.com/tutorial228_Connect-to-MySQL-using-Csharp-and-ConnectororNet.html
http://www.codeproject.com/Articles/71346/Connecting-to-MySQL-Database-using-C-and-NET
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le
Stanze