Collection list e passaggio dati a due gridview differenti

mercoledì 18 luglio 2012 - 14.32
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 3.5  |  Visual Studio 2008  |  SQL Server 2008 R2  |  Internet explorer 8.0  |  Chrome  |  Javascript

trinity Profilo | Guru

allora vi spiego il mio problema...

ho una tabella db sql nella quale ho una serie di record i quali tra loro si differenziano per la tipologia del cliente ossia Italiani o Stranieri.
Nella pagina aspx ho due gridview una destinata agli italiani ed una agli stranieri.
Avevo in mente di eseguire una function il cui risultato lo attribuivo al datasource delle gridview ma ovviamente essendo due non posso avere due function...mi spiego meglio e posto qualche codice:

la function che posterò mi permette di selezionare tutti i record sia italiani che stranieri.

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

poi come ho detto devo smistare i dati nelle due grid...pertanto pensavo a questo, creo private il dataview e dopo creao due list of, ciclo il dataview con una for e in base ai parametri italiani o stranieri valorizzo i campi o della list of italiani o della list of stranieri e poi entrambe le passo al source delle rispettive gridview.

Secondo voi va bene è corretto per la mia esigenza oppure c'è di meglio come codice?

Ciao
Cirillo Fabio
www.wondernet.biz
fabio@wondernet.biz
http://blogs.dotnethell.it/fabiocirillo/
http://wnetsoftware.blogspot.com

skraus Profilo | Junior Member

I valori del campo tipo_cliente come sono ? Non potresti semplicemente realizzare una Stored Procedure che accetta un parametro per il tipo cliente ed utilizzare la stessa direttamente per valorizzare due SqlDataSource, uno per ogni GridView ?

Ciao
Sk
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5