[VB.Net] problemi con listview addhandler dinamico ItemChecked

venerdì 20 luglio 2012 - 17.28
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 2.0

Fractals Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
E' la prima volta che scrivo su questo forum e sono alle prime armi con vb.net e ho incontrato parecchie difficolta con addhandler delegate...
Nella mia routine ho integrato queste due righe di codice
Dim myDelegateCheck As New System.EventHandler(AddressOf MySubCheckedList) AddHandler ViewRowsProfile.ItemChecked, myDelegateCheck
La necessità di aggiungere l'evento tramite codice sorge dal fatto che se lo faccio tramite l'interfaccia grafica ad ogni popolamento della listview mi si innesca l'evento e percui avevo pensato di aggiungrlo e toglierlo ogni qual volta richiamo la mia sub per popolare la listview...
L'errore che mi si presenta è su "myDelegateCheck" e mi dice che non è possibile convertire l'oggetto system.eventhandler in system.windows.form.itemscheckedeventhandler ???????? che significa????

Soluzione Temporanea
Ho creato una variabile booleana globale all'interno della form che vado ad attivare a false quando inizia la routine di popolamento listview e a true quando finisce.
Riporto di seguito il codice della mia sub legata all'evento itemchecked
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Altro problema, all'interno dell'if della mia ViewRowsProfile_ItemChecked mi aspettavo di accedere tramite il mio sender direttamente all' item che ha scatenato l'evento ma forse non è cosi perche ho tutto l'oggetto listview ma non riesco in nessun modo a capire quale item ha scatenato l'evento.....

Be non penso che con questo thread sia una ottima introduzione a questa nuova comunity anche perche probabilmente sono stato un po confusionario ma vi prego di capire che non è semplice spiegare un problema quando ci sei da un giorno intero a sbatterci la testa non ricavando nulla...