Select da Codice

venerdì 03 agosto 2012 - 11.34

toninoma Profilo | Newbie

Buongiorno,
Premetto che sono alle prime armi, sono un sistemista non un programmatore.
Sicuramente la mia domanda è di facile soluzione vi chiedo solo una risposta per capire come completare il mio programma:
Ho creato un Tabella mdf con Sql ho realizzato il mio programma visualizzando i dati tramite un Datagridview
ed ho creato le select sul mio dataset seguendo la procedura aggiungi query ecc..
e fin qui tutto bene, il programma funziona e visualizza i risultati correttamente.
Adesso volevo chiedervi se io ho un form dove tramite dei text e combo box inserisco dei dati come faccio a fare la select da codice indicando che le condizioni di ricerca sono quelle dei campi sopracitati. Mi spiego meglio
ho una Database Soluzioni.mdf con dentro una tabella Criteri
ho criteriTableAdapter con dentro tutte le mie select FillBy funzionanti
ho il mio CriteriDataGridView
vorrei per esempio su un form ricerche scrivere direttamente da codice una select che legga le textbox e combobox ed esegua la select sulla mia tabella criteri secondo questi valori inseriti e li visualizzi sul mio CriteriDataGridView.
Scusatemi se mi esprimo in maniera semplice ma sono alle prime armi e non riesco a capire come scrivere una semplice select da codice.


FelixGale Profilo | Newbie

Scusatemi se mi esprimo in maniera semplice ma sono alle prime armi e non riesco a capire come scrivere una semplice select da codice.





----------------------------
http://www.buydvdworld.com/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5