Request time out

sabato 04 agosto 2012 - 11.14
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 3.5  |  Visual Studio 2008  |  SQL Server 2008 R2

trinity Profilo | Guru

Ragazzi,
Premetto che sto gestendo una parte di una webapplication creata tempo fa da alcuni programmatori e che ora la mia società a delegato il proseguio del progetto a me (che ordio modificare codici di altri).
Detto questo premetto anche che il progetot di poggia molto sull'utilizzo delle session tanto è vero che nel web config i miei predecessori hanno creato anche una sessionstate del tipo:

<sessionState mode="SQLServer" sqlConnectionString="data source=localhost\sqlstate; user id=sa;password=sisinfo" cookieless="true" timeout ="300" > </sessionState>

a questo punto ecco il mio vero problema: io devo caricare i record di un file ascci in un server sql remoto attraverso una pagina aspx....con file gradi mi esce il request time out allora cosa ho pensato, eseguo prima l'upload fisicamente del file ascii sul server remoto e ci impiega 1 sec dato che in media sono file di 70/80kb poi al codice vb ed al ciclo:

Using sr As New StreamReader(str_server_path)
....

end using

gli passo il percorso fisico sul server del file ascii perchè ho pensato faccio eseguire il codice in locale sul server remoto ma è avviato ovviamente dalla pagina web che l'utente apre....pensavo che andasse bene ma mi genere ugualmente il request time out.....

il file asci è costitui da una colonna al suo interno lunga 5 caratteri che rappresenta il numero di record che deve caricare per ogni provincia che viene scritta sempre all'interno del file, ossia mi spiego meglio con un esempio:

1,01/08/2012,00050
2,01/08/2012,00010
3,01/08/2012,00120
ecc...

dove la prima colonna identifica la provincia in na determinata tabella, la seconda colonna ovviamente è il giorno e la terza colonna identifica quanti della provincia x sono arrivati, pertanto nell esempio si dovrà scrivere nel db sql un totale di 180 record...
Ma questo è un esempio per fa capire i record possono essere molti ma molti di più....
Devo risolvere il problema time out.
Nella stringa di connessione all'interno del web config ho impostato anche il Connection Timeout=100 ma nn so se serve a molto.

in aggiunta vi posto il codice che si utilizza attualmente per elaborari i dati sul db la cosa è molto contorta in quanto si devono richiamare parecchie tabelle:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Vi prego aiutatemi

Ciao
Cirillo Fabio
www.wondernet.biz
fabio@wondernet.biz
http://blogs.dotnethell.it/fabiocirillo/
http://wnetsoftware.blogspot.com
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5