Aggiungere e modificare i dati di un grafico creato con l'oggetto char...

domenica 12 agosto 2012 - 09.10
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 4.0  |  Windows 7  |  Windows XP  |  Visual Studio 2010

carloc Profilo | Newbie

Ciao, sono nuovo del forum, anche se leggo le vostre soluzioni da tempo.
Ho un problema con la gestione di un grafico. Sto sviluppando un'applicazione che recupera dei dati da un PLC ogni 30 secondi e li archivia in un csv. Tali dati possono essere poi esportati in exel o csv eseguendo eventuali filtri. il cliente chiede in più la possibilità di graficare una parte di dati (le ultime 60 letture) su un grafico. sembra semplice: creo un chart, assegno come DataSource una DataTable in cui registro ciò che mi serve (sono 22 serie di dati).....ma qui nasce il problema: non sempre voglio vedere tutte e 22 le serie di dati (visualizzate attraverso un grafico a linee), quindi devo avere la possibilità di aggiungere e togliere tali serie dal chart.....inoltre devo riuscire a rinfrescare i dati ogni 30 secondi. Per il Datatable non c'è problemi ma il grafico non ne vuol sapere, o per lo meno la renderizzazione grafica: dichiaro in testa al form una serie di DataVisualization.Charting.Series("SerieXX") e vorrei poi aggiungerli con series.add e rimuoverli con series.remove(index), se analizzo in debug l'oggetto chart questo funziona, ma la grafica non lo segue.....avete delle soluzioni??
Grazie mille
Carlo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5