Non riesco ad eliminare un'icona dal desktop

martedì 28 agosto 2012 - 14.48
Tag Elenco Tags  Windows 7

rbiagiola Profilo | Newbie

Ciao a tutti...

non so come e non so perchè, ma non riesco ad eliminare 1 file che avevo precedentemente salvato sul desktop.
Quando lo seleziono e lo elimimo non ho un messaggio di errore, ma la finestra di windows che Analizza il contenuto da eliminare in loop all'infinito!

411x241 31Kb


Ho provato ad eliminarlo da prompt dei comandi... ho provato con un defrag, ho fatto scansioni per eventuali virus con malwarebytes e combofix, ma il sistema è pulito.

Ho provato ad aggiornare persino i driver della scheda grafica ma come pensavo non ho risolto niente!

Il sistema è Windows 7 x64.
Chi mi può aiutare?!?!

Grazie.

angelotv Profilo | Guru

Hai provato a cancellarlo avviando Windows in modalità provvisoria?
by Angelo
www.angelopasetto.t

rbiagiola Profilo | Newbie

Si ho provato anche in modalità provvisoria... ma non riesco ugualmente. Stesso messaggi postato in precedenza in loop!!!

Pensavo, magari a qualche chiave di registro rimasta appesa durante l'eliminazione che mi elencasse le icone o i riferimenti delle icone presenti sul desktop... ma non so come fare!!!

angelotv Profilo | Guru

dal prompt dei comandi come si chiama questo file?
by Angelo
www.angelopasetto.t

rbiagiola Profilo | Newbie

Si chiama test.msg

angelotv Profilo | Guru

cerca "test.msg" in regedit
by Angelo
www.angelopasetto.t

rbiagiola Profilo | Newbie

Gia' fatto Angelo... Nessun risultato. Sto cercando delle chiavi che riguardano la posizione delle icone... Ma non ho idea di come fare poi...

angelotv Profilo | Guru

hai provato a copiare il file magari chiamandolo prova.msg e poi a cancellarlo per capire se è windows che ha problemi (comunque assurdi...); al limite crea una cartella c:\stranezze e sposta lì il file...
by Angelo
www.angelopasetto.t

rbiagiola Profilo | Newbie

Il copia e incolla funziona, ma quando lo vado a rinominare va in crash explorer.exe (posto l'errore)...


--------------------------------------------------------------------------------------------------
Descrizione:
Si è verificato un problema che impedisce al programma di interagire con Windows.

Firma problema:
Nome evento problema: AppHangB1
Nome applicazione: explorer.exe
Versione applicazione: 6.1.7601.17567
Timestamp applicazione: 4d672ee4
Firma di blocco: b0cd
Tipo interruzione: 0
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Firma blocco aggiuntiva 1: b0cd54ee1bd55f39540000311e75569c
Firma blocco aggiuntiva 2: a679
Firma blocco aggiuntiva 3: a679b3fe3865b0f967551e327a4dffce
Firma blocco aggiuntiva 4: b0cd
Firma blocco aggiuntiva 5: b0cd54ee1bd55f39540000311e75569c
Firma blocco aggiuntiva 6: a679
Firma blocco aggiuntiva 7: a679b3fe3865b0f967551e327a4dffce

Leggere l'informativa sulla privacy online:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=104288&clcid=0x0410

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Devo terminare il processo e riavviare explorer.exe

Ho provato a creare un nuovo file con la stessa estensione .msg e ho lo stesso errore. Non riesco più eliminarlo, mentre per altri file e/o collegamenti funziona.
Pensavo a qualcosa che mi occupasse il file (outlook o antivirus...) ma in questo caso in modalità provvisoria dovrebbe funzionare e invece no!
...

rbiagiola Profilo | Newbie

RISOLTO!!!

- Ho installato Unlocker 1.9.1.
- Clik destro su ogni file ==> click su Unlocker e ho notato che ogni file che non riuscivo ad eliminare era occuparo da explorer.exe
- Ho fatto click su SBLOCCA ed eliminato il file.

Grazie per la collaborazione.

Saluti

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5