Pubblicazione su web

giovedì 14 luglio 2005 - 09.55

Maureen Profilo | Newbie

Vorrei semplicemente sapere cosa devo fare per vedere sul server web dove è ospitato il mio sito una pagina aspx che dovrebbe presentare un report realizzato con Crystal Reports di Visual Studio .net 2003 e realizzato rispettando presumibilmente tutte le istruzioni. Se voglio visualizzare la mia pagina webform1.aspx, difatti, vedo solamente l'icona del report viewer. Sul mio computer di casa, invece, vedo tutto. Devo forse caricare dei Merge modules e, se sì, in quale directory? O semplicemente, ci sono degli hostings che non prevedono la pubblicazione di Crystal reports?
Grazie mille per le Vostre risposte.

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Maureen,
non mi sono mai informato però credo che sia necessario inserire nella GAC (operazione che fa il Sysadmin) gli Assemblies di Crystal Report. Infatti solo alcuni Hosting permettono di lanciare Crystal Reports (io non ne ho mai visto uno però) anche perchè la licenza inclusa in .NET di Crystal ha diversi limiti e non credo consneta pubblicazione su Internet.

ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

Maureen Profilo | Newbie

Grazie mille. In effetti, ho anche provato ad aggiungere tutti gli assemblies debitamente registrati, ma non è servito; d'altra parte, mi avevano comunicato che il tipo di cotnratto di hosting che ho stipulato non prevede i CR, ma speravo che, visto che erano fatti con VS.Net, potessero comunque essere supportati.
Grazie ancora.

freeteo Profilo | Guru

ciao,
confermo quanto detto da brainkiller ovvero devono essere installati sul server che ti hospita (da hosting ;-)
Spesso anzi prativcamente nessuno lo fa inquanto edvono licenziare il prodotto...a parte il fatto che se lo distribuisci tu in 1 server web di 1a intranet aziendale ti basta registrarti e il tuo sito va.
cmq nessuna cosa puoi fare ovviamente se ti appoggi ad hosting esterni...peccato ma anke 2o me è 1po una stupidaggine...
ciao

Maureen Profilo | Newbie

Grazie. Non era superimportante, ma giusto perchè esteticamente si presenta bene, e già che Visual Studio Net, che mi pare uno strumento che privilegia lo sviluppo web, lo integra, speravo fosse più considerato nell'ambito hosting.
Salve

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5