Rcerca in un data set

giovedì 14 luglio 2005 - 10.20

Lele83 Profilo | Newbie

Ciao a tutti!!!è da 2 giorni che sto cercando di usare il metodo Find per la ricerca di dati in un file Xml. Io adesso ho creato un dataset che legge un file Xml e tramite il DataView dovrei invocare il metodo Find per la ricerca del campo che mi servono. Selezionare un item inserito in una combobox e dopo di che quando clicco su uno di questi deve ricercare tutti i dati con quell'item e visualizzarlo.Se qualcuno mi può dare una mano...Grazie
Ciao

Lele83 Profilo | Newbie

Io uso il find per filtrare le informazioni di una specifica collonna

Lele83 Profilo | Newbie

la proprietà rowfilter nel codice la devo mettere nel dataview o dove c'è la parte della combobox???


GuardianOfTheFlame Profilo | Junior Member

Devi creare un dataview, associargli la tabella ( proprietà table ) su cui creare la vista e definire la proprietà rowfilter ( che è quindi del dataview ) per dirgli come filtrare le righe.
Non ho capito xché ma è possibile filtrare solo righe e nn le colonne come potresti fare con una vista definita in un db ( almeno da quanto ne so io ).

Ciao!
Salo

GuardianOfTheFlame Profilo | Junior Member

ti faccio un esempio che è + facile spiegare:
supponendo di avere una tabella con tre campi A,B e C, in un db posso definire una vista del tipo:

CREATE VIEW FiltrosuRighe
AS
SELECT * FROM Tabella WHERE A=1

che filtra i record per riga. Nella DataView basta settare .RowFilter = "A=1"
oppure una vista del tipo:

CREATE VIEW FiltrosuRighe
AS
SELECT B,C FROM Tabella

che filtra per colonne, x es. per proteggere un campo. Questo tipo di filtro non mi sembra si possa fare con un DataView. Deve essere la DataTable originale ad essere definita selezionando solo le colonne B e C.

Salo

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5