Servizio .net su win 2003

giovedì 14 luglio 2005 - 11.48

lorecosta Profilo | Junior Member

Ciao,
ho creato un servizio nt con vs.net 2003, che semplicememente esegue un dump da un database e lo invia per email.
Di questo servizio ho creato il pacchetto di installazione .msi e lo ho distribuito.
Su tutte le macchine su cui ho testato il servizio ( compreso un 2003 server) funziona correttamente, mentre sulla macchina del cliente (altro 2003), come dice la legge di murphy : ) , il servizio viene installato correttamente, maal momento in cui tento di avviarlo restituisce il seguente errore:
"Could not start (service_name) on local computer
error 193:0xc1" --> immagine allegata "error1"
Andando poi a vedere l'event log si vede il seguente errore:
"(Service_name) is not a valid win 32 application" --> immagine allegata "error2"

Sottolineo che lo stesso eseguibile funziona correttamente su altre macchine...
sarà un problema che riguarda il framework? la versione installata è la 1,1 che è la stessa per cui ho sviluppato..

Garzie per ogni suggerimento.

lorecosta Profilo | Junior Member

ciao a tutti, mi rispondo da solo...
Dopo tutta una giornata passata a cercare di capire cosa avessi sbagliato e dove fosse l'errore, spulciando su internet tutta la documentazione possibile immaginabile ho capito dove stava l'inghippo.
In poche parole quando windows tenta di lanciare un servizio, lo cerca nella cartella di installazione e comincia a leggere il percorso partendo da sinistra verso destra.
Se per caso nel nome del percorso c'è uno spazio " " e esiste nello stesso percorso una cartella o un file con lo stesso nome come quello della cartella di installazione del servizio fino allo spazio, magicamente il Service Manager va in bomba tentando di lanciare quest'ultimo. nel mio caso specifico:
ho installato in "c:\program files\global\mioservizio.exe"
nella macchina del cliente c'eraun file col seguente percorso:
"c:\program.txt"
windows non riusciva a lanciare il servizio.
ho cambiato la cartella di installazione e adesso il servizio compie egregiamente il suo dovere....
resta solo da chiedersi chi dovrebbe adesso pagare la ia giornata di lavoro..forse manderò la fattura a bill!!!!
Grazie comunque a tutti..
ciao

totti240282 Profilo | Guru

ma per servizio intendi un servizio di windows ???

C'è solo un capitano !!!!!!

lorecosta Profilo | Junior Member

si, inntendevo un servizio nt..

totti240282 Profilo | Guru

proprio stammattina ho visto un soft che trasforma una qualsiasi applicazione in un servizio windows ti interessa ?? ora non ricordo il nome.


C'è solo un capitano !!!!!!

lorecosta Profilo | Junior Member

se hia provato a usarlo e funziona fammi sapere come si chiama che potrebbe essere utile..

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5