MDI Padre e componente DATASET da MDI Figlia.

giovedì 14 luglio 2005 - 13.10

fabcri Profilo | Newbie

Salve,

Vorrei creare un'applicazione MDI dove dalle finestre figlie riesco ad usare un componente inserito nella finestra MDI Padre.

Esempio: Avendo una MDI Padre con il componente "DataSet Valorizzato" vorrei aprire la finestra figlia e poter sfruttare le tabelle del componente dataset della MDI Padre.

E' una cosa possibile ?

Vi ringrazio in anticipo per i vostri chiarimenti.

gilberto Profilo | Junior Member

Per quanto mi riguarda sarei dell'avviso di evitare situazioni del genere, a meno che tuo non faccia ereditare ( Inherit ) al figlio qualcosa dal padre MDI.

Ti sono stato d'aiuto?

Ciao!




Gilbert

fabcri Profilo | Newbie

Perchè dici di evitare situazioni del genere ?

fabcri

gilberto Profilo | Junior Member

Perchè è molto meglio lasciare fare tutto al form figlio, in questo modo hai più controllo sull'applicazione che stai scrivendo.

Ti è tutto chiaro?

Ciao.

Gilbert

fabcri Profilo | Newbie

Certo, hai ragione quando parli di controllo dell'aplicazione.
Allora puoi darmi un consiglio.

Devo creare un'applicazione MDI Multiaziendale.
Nella finestra fliglia "Anagrafica Azienda" inserisco i dati dell'azienda. Dopo avere selezionato l'azienda con cui lavorare volevo scrivere il codice azienda in uso da qualche parte nella finestra Padre, in modo tale che tutte le altre finestre figlie aperte successivamente sappiano con quale azienda devolo lavorare.
Come mi consigli di poter risolvere tale problema ?

fabcri

gilberto Profilo | Junior Member

Allora dovresti usare una variabile oggetto public shared nel MDI padre e valorizzarla dall'M DI figlio in modo che la visibilità sia su tutta l'applicazione.
In questo modo ho risolto la questione , sempre se ho capito bene il tuo problema.

Bye!

Gilbert

fabcri Profilo | Newbie

Sei grande, hai capito benissimo il mio problema.
Mi posteresti un esempio, o se conosci un link dove potrei vedere il funzionamento di quello di cui abbiamo parlato ?


fabcri
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5