Notebook HP 6720s non si accende più

venerdì 07 settembre 2012 - 20.21

giangi77 Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
in seguito ad un forte temporale non sono stato più in grado di accendere un pc portatile. La batteria è completamente scarica ed è stata rimossa. L'alimentatore sembra erogare energia, infatti premendo il tasto di accensione, il relativo led si accende per un paio di secondi e poi si spegne. Purtroppo l'alimentatore non ha alcuna spia che possa confermare il corretto funzionamento ma non si scalda neppure se lo tengo collegato alla rete elettrica. Potrebbe trattarsi anche di un problema della scheda madre? Non ho nè un alimentatore di riserva con cui fare una prova nè un notebook sul quale provare quello originale.
Per ora mi limito a salvare il contenuto del disco.
Grazie a tutti, buona serata.


angelotv Profilo | Guru

vai in un negozio di elettronica con l'alimentatore e chiedi a qualche anima gentile se provano a vedere con un TESTER se esce corrente; se esce significa che puoi salutare il tuo portatile. Cambiare la scheda madre costa più che cambiare portatile.
by Angelo
www.angelopasetto.t

giangi77 Profilo | Newbie

Beh, se fosse la scheda madre, non perderei tempo in preventivi... :-)
Grazie, farò sapere.
A presto

giangi77 Profilo | Newbie

Ciao ciao.
Non avendo un tester a disposizione ho fatto di meglio: ho sostituito l'alimentatore con quello funzionante di un modello successivo HP 6820s (il mio è un HP 6720s)...
...stesso esito. Il led si accende per due secondi e puoi niente...
A questo punto non mi resta che cambiare pc immagino?!?

angelotv Profilo | Guru

temo di sì
by Angelo
www.angelopasetto.t
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5