Setup di un pregetto

giovedì 14 luglio 2005 - 13.22

Graymerlon Profilo | Newbie

Salve devo installare il mio progetto in un computer il cui sistema operativo è Windows Xp, devo comunque installare il Framework? Devo installare qualcos'altro oltre lanciare il setup della mia applicazione?

trinity Profilo | Guru

Solo su windows server 2003 c'è il framework installato che io sappia, cmq è semplice sapere se bisogna installare o no il framework, perchè se sulla macchina fai partire il progetto di setup se non vi è il fw installato te lo chiederà.

Ciao
fabio

Graymerlon Profilo | Newbie

Grazie,
diciamo che prima installo il framework e poi lancio il setup, penso che così dovrebbe funzionare. E l' MDAC ? Devo lanciarlo?

Grazie
Alessio

Andy Profilo | Senior Member

Solo se è un S.O anteriore a Xp(es. Win 2000)..

Andy

gilberto Profilo | Junior Member

L'MDAC 2.7 ti serve se nel tuo programma fai uso di connessione ai dati di qualsivoglia tipo.
Se poi intendi creare una distribuzione del tuo prodotto allora nel progetto di setup dovrai includere il framework e l'mdac.

Ciao!

Gilbert

Graymerlon Profilo | Newbie

Scusate se mi ripeto ma devo essere abbastanza sicuro, devo installare il mio programma su Windows Xp, il mio programma utilizza access, ma da quanto ho capito in questo caso devo installare nel computer solo il framework, susate per l'ottusità.

trinity Profilo | Guru

Su xp installa FW e progetto, se non ti gira come ti hanno postato prima di me installa l'ultima versione del MDAC dovrebbe essere la 2.8 cmq lo trovi sul sito microsoft, access non ti serve installarlo basta che hai copia correttamente il file mdb.

Ciao
Fabio

Andy Profilo | Senior Member

ricapitolando..su un Pc con Xp dovrai solo installare il tuo progetto ed il framework,(con eventuali Service Pack del framework), mentre il MDAC non è necessario.

Andy

Brainkiller Profilo | Guru

Rispondere a questa domanda non è molto facile visto che nelle varie versioni di Windows, Microsoft ha inserito componenti aggiornati come l'MDAC e via di seguito, quindi di base consiglio di installre il Framework che ci vuole sempre.

Lanci l'applicazione, se dovessi avere problemi nella connessione alla base dati ti installi anche l'MDAC.

ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5