Thread con timer e metodo invoke che non funge...

giovedì 14 luglio 2005 - 19.40

trinity Profilo | Guru

se io avvio un thread che al suo interno vi è un codice che permette di connettersi ad un server remoto e uplodare dei file e contemporaneamente al suo interno avvio un system.timers.timer che nell'evento tick da me creato come questo:

Private Sub tick(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Timers.ElapsedEventArgs)

End Sub

faccio il controllo, ripetuto dall'intervallo del timer, del file uplodato e in una label gli applico la variabile che calcola i byte trasferiti, perchè non mi funziona ma bensì se la varibile l'applico ad una messagebox per un controllo mio, funziona?

Ciao, in allegato applico il mio progetto mi potete aiutare?

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Trinity,
mi pare già di averti risposto dettagliatamente in un altro post. Non utilizzare un Timer bensì semplicemente un Thread.
Il Thread lancia una funzione contenuta nello stesso modulo che chiaramente ha accesso a tutti i controlli della Form.
Non è necessario un Timer.
Rileggiti l'altro mio post.

ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

trinity Profilo | Guru

Ok ma se controlli il progetto che ho postato, noterai che io utilizzo il timer ed il suo ciclo per ottenere, con il metodo GetFileSize della mia classe ftp, continuamente il numero di byte uplodati ecco perchè utilizzo la classe system.timers.time ma non il controllo timer di vbnet. Se te conosci un'altra via per poter avere un ciclo che mi gestisce il codice che ora passa per il timer, ti prego dimmelo perchè sto fermo con il progetto.

Ciao
Fabio

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5