AIUTO!! la mia combo fa capricci!!

venerdì 15 luglio 2005 - 09.23

Merovingio Profilo | Newbie

ciao a tutti, sono nuovo di questo forume e volevo chiedervi un aiuto...ho incontrato un problema con una combobox ( o dropdownlist come preferite) ....la combo in particolare deve essere in grado di avere il datasource dinamico..durante l'esecuzione del programma infatti gli viene cambiata diverse volte...ma ad un certo punto la combo non si "ridisegna" nel form..nel senso che si vede a pezzetti e non è piu possibile clicckarla.....sapreste aiutarmi a capire da cosa dipende??????

spero in una vostra risposta..
grazie

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
non mi è mai capitato comunque così come lo descrivi a me sembra più un problema di driver della scheda video piuttosto che di un bug del .NET Framework. Ti consiglio prima di tutto di provare ad aggiornare i driver video.

ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

Merovingio Profilo | Newbie

ciao!
Ho scoperto invece che dipende in parte dal .net framework! ti spiego...
io cambiavo il datasource direttamente da una fonte all'altra...(a vb.net questo a volte non piace)....ho provato quindi a togliere la sorgente dati alla combo durante il passaggio da una fonte all'altra per poi riassegnarli quella nuova...e ora funziona!!!!!
forse in questo caso ho utilizzato una cattiva "filosofia" di programmazione....oppure è una piccola "imperfezione" del .net F.

Ciao e Grazie mille!

Lo scopo della vita è sviluppare noi stessi.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5