Import dati da Excel.

martedì 18 settembre 2012 - 15.52
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 4.0  |  Windows 7  |  Windows XP  |  Visual Studio 2010  |  Office 2010  |  Office 2007

AlessioElia Profilo | Newbie

Salve ragazzi ho eseguito il seguente codice per importare dati da Excel, dove ExcelReader è una classe da me implementata.
I problemi sono sostanzialmente due:
Ho una versione di Excel Student e quando tenta di utilizzare un componente Interop mi genera eccezione, in particolare REGDB_E_CLASSNOTREG: girovagando un pò sui forum c'è chi dice che sia un bug di edizioni non Full di Excel e che dovrebbe risolversi utilizzando questo tipo di edizione o office2007, qualcuno mi conferma queste cose??;
Provando invece ad eseguire il codice su un'altra macchina con Office2007 (Windows XP, Un pò più vecchiotta) invece non mi da più i problemi di cui sopra o meglio forse da problemi addirittura prima subito dopo il click sul pulsante OK dell'OpenFileDialog. In particolare mi dice riferimento ad un oggetto non impostato su un'istanza di un oggetto.

Ecco lo snippet: (L'open file dialog mi compare ma appeno seleziono il file da aprire l'app va in crash)
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra
Saluti,
Alessio.

nico839 Profilo | Senior Member

ciao, io sostituirei

Nullable <bool> result =openFileDialog1.ShowDialog();
if (result==true)
{}

con

if (openFileDialog1.ShowDialog() == System.Windows.Forms.DialogResult.OK)
{

}
Ciao.
Nicolas

http://perledinico.blogspot.com
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5