Passaggio Parametri SubReport

venerdì 15 luglio 2005 - 10.47

Corra Profilo | Newbie

Ciao a tutti ho bisogno di un aiuto, sono un po' nuovo di crystal Report, sto usando la versione 10 e mi succede che quando creo un report con all'interno un subreport se lo utilizzo sul db dove è stato creato non mi da nessun problema, ma se lo utilizzo su un altro db all'anteprima di stampa mi esce la schermata "Enter Parameter Values" dove mi chiede il valore discreto per il campo che mi collega il mio report al subreport...
Come posso fare per evitare questo problema???
Grazie Infinite

Andy Profilo | Senior Member

Ciao..la prima cosa che mi viene in mente è: i 2 db sono identici? O per lo meno hanno gli stessi campi? Se no ti cerca un campo che non trova...
Nel tuo Documento Rpt quando hai assegnato il database, gli hai assegnato un riferimento al Database del progetto? In questo caso se non lo trova te lo chiede..

Andy

Corra Profilo | Newbie

I db sono identici hanno le stesse tabelle e gli stessi campi.
Per quanto riguarda il riferimento al db del progetto... mi mandi già in crisi, come faccio a vedere se l'ho assegnato ed eventualmente a toglierlo?
Grazzie Gentilissimo

Andy Profilo | Senior Member

Se sul tuo report clicchi con Tasto Dx->Database->Aggiungi/Rimuovi Database ti visualizza la tabella attualmente collegata al tuo report..ovviamente per avere un riferimento non vincolato dal Db del tuo progetto dovrebbe avere un riferimento legato a ODBC, oppure OLEDB, ecc..


Andy
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5