MasterPage e stili

martedì 25 settembre 2012 - 14.53
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 2.0  |  Windows 7  |  Visual Studio 2008  |  SQL Server 2000

Lilly Profilo | Newbie

Ciao a tutti.
Mi succede una cosa bizzarra in una applicazione web .net 2008.
Ho una masterpage con 4 ContentPlaceHolder dove carico dinamicamente pagine aspx.
La masterpage ha un collegamento all'unico file css del progetto.
Se richiamo l'applicazione in localhost non ci sono problemi.
Se richiamo l'applicazione, da altro pc o addirittura dal pc dove risiede (non è ancora su server) ma inserendo l'ip del pc (sono in una intranet) anzichè 127.0.0.1 si perde alcuni stili della masterpage relativi alle celle delle diverse tabelle contenute, che ne caratterizzano il layout.

Tutti gli altri stili (datagrid, text e quant'altro vengonoregolarmente attribuiti)

Come è possibile che ciò che funziona in localhost, non funzioni più con l'ip intranet ?

Grazie
Ciao
Lilly

algraps Profilo | Junior Member

Ciao,
da come hai descritto il problema, i controlli da fare sono i seguenti:

controlla le path dei fogli di stile sul css. sono sicuramente diverse dal tuo localhost al server.
svuota la cache del tuo browser. I browser si cachano i fogli di stile.

Ciao e fammi sapere
A.G.

Lilly Profilo | Newbie

Ciao,
ritengo che la path sia giusta in quanto il foglio di stile è unico, viene caricato dalla masterpage egli unici stili che "sbarellano" riguardano alcune celle (che in base a colore e Bordi creano il layout di tutto il sito).
La cache l'avevo cancellata, ma ho approfittato per azzerare anche la cartella temp.

Altre idee ?

Grazie di avermi risposto !

algraps Profilo | Junior Member

A questo punto il consiglio che ti do e' se hai firefox installa l'addon firebug e controlla gli stili e l'html che ti crea il server. Se non l'hai mai utilizzato e' semplice : dopo averlo installato apri firefox ed esegui firebug. Si aprira' un pannello in basso con il codice html e gli stili per ogni oggetot utilizzato. Prova a dare un'occhiata al codici css che ti carica e se sono corretti.

Fammi sapere
A.G.

Lilly Profilo | Newbie

A parte che non conoscevo quel componente di firefox, e già ti ringrazio di avermelo segnalato.
Non avevo neppure fatto tentativi con firefox in quanto in azienda è obbligatorio IE.

Udite udite (non è una novità ma una conferma):
Se utilizzo firefox, tutto funziona regolarmente , ergo una applicazione sviluppata con prodotto Microsoft (VS) non funziona correttamente con browser Microsoft , ma con altro si.

Riassumendo :
devo assolutamente far girare l'applicazione con IE.
IE in sviluppo vede correttamente gli stili,
da remoto li visualizzo solo con firefox.

Ora provo comunque a venirne a capo, e quando risolvo (devo per forza di cose) posterò la soluzione.
PS : se a te che già mi hai dato un aiuto importantissimo venissero altre idee...

Grazie
Lilly

algraps Profilo | Junior Member

ciao,
dal tuo ultimo post sembra un problema di compatibilita' con i css e ie. Molte volte alcuni stili funzionano con Firefox e altri no. Riesci a postare il tuo css e la parte di codice che ti da problemi, cosi' posso provarla?

Lilly Profilo | Newbie

Ho risolto :
visto che utilizzando l'opzione "Strumenti->strumenti di sviluppo" di Explorer e modificando la modalità documento in IE8 (in effetti è attiva la compatibilità ma non la modalità, )
ho inserito la modalità nella Masterpage :
<meta http-equiv="X-UA-Compatible" content="IE=8" />

ed ora la visualizzazione è esatta.

Grazie per l'aiuto,
Lilly
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5