Controllo checkbox DATAGRID

mercoledì 05 novembre 2003 - 15.29

Nicola Profilo | Senior Member

Ho un datagrid semplice...
ogni record possiede una checkbox, vorrei che selezionando la checkbox...
passare ad un immagebutton l'ID del record selezionato (corrisponde al datakeyfield del DG).
per la visualizzazione di un report in Crystal.

Grazie per l'aiuto

Nicola

Brainkiller Profilo | Guru

Nicola, ho capito a grandi linee la tua richiesta.
Prova a riformularla per favore che non è chiaro.
Che cosa vuoi costruire esattamente ?
Che c'entra il Crystal Report con il Datagrid ?

Ciao
david

Nicola Profilo | Senior Member

Creare un datagrid, ad ogni record corrisponde una check box con "sotto" l'ID del record...
sul DG è possibile selezionare solo 1 checkbox... (controllo)...
attraverso un bottone passo l'ID selezionato ad una pagina che mi crea (con uan stored) un report (Crystal).

Ciao David e Grazie!!!!

Brainkiller Profilo | Guru

Il problema è passare l'ID tramite un button ad un'altra pagina ? Oppure , recuperare il Parametro dalla seconda pagina oppure ancora crare il report ?
Forse mi sembra tu voglia sapere il primo caso, non è difficile, se tu lavori negli eventi ItemDataBound e/o ItemCreated puoi personalizzare il contenuto di ogni cella della DataGrid mentre viene creata.
Grazie ad alcune istruzioni puoi avere accesso al record che sta per essere bindato alla datagrid ed eventualmente crearti un nuovo oggetto Hyperlink per esempio che è più comodo che punta direttamente alla pagina per es. CreateReport.aspx e a cui passi il parametro nella proprietà NavigateUrl esempio .CreateReport.aspx?ReportID=1
Un po' complicato da spiegare, più facile da fare. Cerca di capire e fai delle prove.

Ciao
David
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5