Applicazione con più icone nell'eseguibile

venerdì 15 luglio 2005 - 12.30

franx_dj Profilo | Newbie

Ciao, sapete come posso fare a creare un'applicazione (beh, un exe...) in vb.net che contenga più di un'icona al suo interno?
Vorrei potergli associare altre icone oltre quella dell'applicazione.

Ciao, grazie

Cteniza Profilo | Guru

Mettendo delle risorse incorporate ne puoi gestire quante te ne servono.
Anche una imagelis conserva bitmaps e può essere una soluzione.



franx_dj Profilo | Newbie

ciao, grazie della risposta...
però non capisco come devo fare... come faccio ad aggiungere un'icona ad un file di risorse?
oppure se uso l'imagelist come faccio? la metto nel form pricipale? ho provato ma non continuo a vedere la sola icon che ho associato all'eseguibile dalle proprietà del progetto...



by franx_dj

Cteniza Profilo | Guru

>ciao, grazie della risposta...
>però non capisco come devo fare... come faccio ad aggiungere
>un'icona ad un file di risorse?
Sul progetto, aggiungi file (poi lo devi impostare come risorsa incorporata)
>oppure se uso l'imagelist come faccio? la metto nel form pricipale?
>ho provato ma non continuo a vedere la sola icon che ho associato
>all'eseguibile dalle proprietà del progetto...

Ovviamente se hai tante icone "a run time" devi preoccuparti di prenderla (dalle risorse o dalla imagelist) ed usarla.
L'icona che hai associato sul progetto "non vale" perchè quell'icona te la trovi automaticamente impostata.
A proposito se pensi di cambiare le icone delle tue form devi preoccuparti di includere, insieme alle altre anche l'icona di partenza perchè altrimenti non riusciresti più a tornare indietro.


franx_dj Profilo | Newbie

In realtà quello che mi serve non è di mettere icone da cambiare run-tima nel programma.
Per intenderci io avrei bisogno di fare una cosa di questo genere: se creo un collegamento all'eseguibile e poi vado nelle proprietà del collegamento e da qui scelgo Cambia Icona windows mi mostra una finestra in cui posso selezionare un'icona contenuta nel programma, e qui vorrei avere altre icone oltre a quella del progetto...
Insomma se provo ad usare un qualunque tool che esplora gli eseguibile estrendo le icone contenute mi trova sempre e solo quella di progetto, io invece ne vorrei più di una... (vedi immagine allegata)

by franx_dj
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5