Aggiungere campi da una Stored Procedure in stringa

martedì 02 ottobre 2012 - 08.46
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 3.5  |  Windows 7  |  Visual Studio 2008  |  SQL Server 2008  |  Internet explorer 8.0

Arsenico Profilo | Junior Member

Buongiorno a tutti!
Mi sto approcciando lentamente al mondo di Crystal report con Visual Studio 2008 perché ho necessità di creare delle stampe per un'applicazione web. Partendo da completo inesperto, sono riuscito a costruire una pagina base sfruttando un tutorial che ho trovato proprio su questo sito, ma adesso mi trovo davanti al primo ostacolo: nel mio progetto mi devo interfacciare con diverse strored procedures, ma fortunatamente ho visto che il programma, andando nell’esperto database e facendo il collegamento mi vede i campi e mi permette di aggiungerli. Il problema però mi si presenta su alcune stored in cui non faccio la classica select, bensì per necessità dimensiono una variabile stringa (es @Stringa), la valorizzo inserendo dentro tutto il testo (es, “Select Nome, Cognome From Anagrafiche Where Comune=Milano”) e poi alla fine eseguo l’istruzione tramite il comando exec(@Stringa).
Così facendo però, quando collego la SP con l’esperto database non mi trova i campi e conseguentemente non posso aggiungerli al mio report.

Ho cercato di aggirare il problema provando ad utilizzare un dataset seguendo un po’ di esempi in giro, ma da qualche parte sbaglio qualcosa perché non mi funziona. Comunque andando con ordine, secondo voi c’è modo di aggiungere i campi da una stringa costruita come la mia?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5