WCF Service application : problema nella connectionstring

venerdì 05 ottobre 2012 - 10.10
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 3.5  |  Visual Studio 2008  |  SQL Server 2005

mkvan82 Profilo | Newbie

Ciao a tutti,

m è stato richiesto di creare un servizio che restituisca una lista di dati a partire da un database posto su una macchina. A tal proposito, avendo a disposizione il solo Visual Web Developer 2008, ho creato un progetto WCF Service Application che espone un metodo solo in uscita, una lista popolata con i dati prelevati da un dataset specificato all'interno del servizio. Il progetto contiene un file Web.Config nel quale io specifico la connessione con il suo nome "ConnectionName". All'interno del servizio, ho un metodo privato che dovrebbe prelevare la connectionstring dal file di configurazione

private string GetConnectionString()
{
return ConfigurationManager.ConnectionStrings["Connection1"].ConnectionString; // la uso per connettermi al database del servizio.

}

webconfig del servizio

<connectionStrings>
<add name="Connection1" connectionString="Data Source=yyyyyyyyyy;Initial Catalog=xxxxxxxxx;Persist Security Info=True;User ID=sa;Password=password;"
providerName="System.Data.SqlClient" />
<add name="Connection2" connectionString="Data Source=yyyyyyyyyy2;Initial Catalog=xxxxxxxxxx2;Integrated Security=True"
providerName="System.Data.SqlClient" />
</connectionStrings>



Il mio problema è che per testare il servizio ho creato una web application, sotto la stessa solution, che usa la dll del servizio creato ( e non capisco perche non mi faccia aggiungere la service reference) ed ha a sua volta un file di configurazione Web.Config. In esecuzione, il metodo che ho descritto prima va a leggere la connecton string il file config dell'applicazione web ( che non deve puntare allo stesso db), e non del servizio... causandomi il crash dell'applicazione che non riesce a trovare la connessione.

Mi sono perso qualche passaggio? Sono in grande crisi su questi aspetti configurativi....

Grazie


Mike
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5