CHiamata Asincrona a tempo

lunedì 08 ottobre 2012 - 12.21
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 4.0  |  Windows 7  |  Visual Studio 2008  |  SQL Server 2008  |  VBScript

kintaro Profilo | Junior Member

Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto.

Ho creato un piccolo carosello immagine che a seconda di quante foto metti nel gallery fa scorrere a sinistra della pagina tutte le immagini (solo il tumbs).

Il caricamento del controllo avviene in fase di load, solo che quando si caricano album con 200, 300 foto la pagina impega una vita a caricarcarsi!

Avevo pensato di poter effettuare il caricamento delle immagini a range in modo asincrono, e viste le difficoltà che sto incontrando per poterlo far funzionare mi chiedo qualcuno sa come si fa? qualcuno ha un'idea per poter far funzionare il carosello senza imballare la pagina?

attualmente per risolvere il problema ho messo un contatore che dopo aver caricato 20 foto, esce dal ciclo.

Grazie per l'attenzione

Gluck74 Profilo | Guru

girovagando nella rete, mi ricordo di aver trovato un "carosello" javascript Ajax, che caricava una foto alla volta e scorreva mano mano che le foto venivano caricate.

tu vorresti una soluzione del genere?

Mi viene in mente che puoi creare appunto una funzione Ajax che carica anche solo 5 immagini alla volta e le inserisce nel DOM della tua pagina

Ti può andare come idea?
fammi sapere che vediamo di buttare giù un po' di codice (o magari ritrovo quel carosello in rete....)

____________
http://glucolo.wordpress.com
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5