Sostituire una dll nella bin di una applicazione asp.net già esistente...

lunedì 08 ottobre 2012 - 15.42
Tag Elenco Tags  C#  |  VB.NET  |  .NET 2.0  |  .NET 3.0  |  .NET 3.5  |  .NET 4.0  |  Visual Studio 2010  |  Visual Studio 2008  |  Visual Studio 2005

EnricoBSC Profilo | Newbie

Salve, ho alcune istanze di un web site asp.net installate su diversi server di test e di produzione che necessitano di essere aggiornate tramite la sostituzione di una dll nella bin. Si tratta di una libreria di classi dot.net per l'accesso ai dati.
La firma dei metodi che la dll espone e che vengono attualmente richiamati dal web site, rimarrà invariata. Tuttavia alcuni di questi metodi, verranno modificati nel loro codice interno (anche se come detto rimarranno invariati tutti i nomi, il numero dei parametri, il loro tipo e il tipo restituito), oppure alcuni di essi faranno riferimento internamente ad alcune nuove private function di appoggio che non verranno direttamente richiamate dall'applicazione.
Questo scenario potrebbe determinare dei problemi di funzionamento del web site, considerando che potrebbe trattarsi sia di siti web interamente compilati (con già le dll relative agli user control, alle pagine etc. precompilate) oppure con le pagine web e il relativo codice sorgente che viene compilato all'avvio della applicazione in base all'opzione di compilazione: "Allow this precompiled site to be updatable"? In sostanza, se nella stessa applicazione (quasi sempre "Allow this precompiled site to be updatable"), viene sostituita una dll nella bin con una versione diversa ma con firme dei metodi uguali (anche se alcuni metodi saranno cambiati internamente)si potrebbero verificare dei problemi di versione della dll?

kintaro Profilo | Junior Member

Lo faccio quasi quotidianamente per le mie web application e non ho mai avuto di qst problemi

Gluck74 Profilo | Guru

Ciao,
rispondo alla tua domanda con un "DIPENDE"....

Quello che è certo è che Classi ed Interfacce DEVONO rimanere invariate nella loro parte PUBBLICA.
Quindi nessun problema di variazione nel codice interno, codice privato e tutto quant'altro non sia pubblico.

Il dipende l'ho detto perché non ho capito bene come hai strutturato la tua applicazione.
Se parli di codice che sta in un progetto a parte, con un suo assembly indipendente dal sito web, nessun problema.
Se parli di codice che sta nella cartella AppCode (e spero di no), dipende dal tipo di compilazione che hai fatto.

ciao

____________
http://glucolo.wordpress.com
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

EnricoBSC Profilo | Newbie

Ciao,
grazie per la risposta.
Rispondo alla tua domanda dicendo che si tratta di una dll precompilata e offuscata che fa parte di un progetto separato (non incluso nella solution del web site). Non si tratta assolutamente di codice incluso nell'AppCode. Dunque stando così le cose immagino che non dovrebbero esserci problemi.
Ringrazio di nuovo per la disponibilità.
Enrico.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5