Domain Controller su macchina virtuale VMWare

lunedì 15 ottobre 2012 - 08.45
Tag Elenco Tags  Windows Server 2008 R2

Pinky Profilo | Junior Member

Al fine di impostare un ambiente di sviluppo/test per il nuovo SharePoint 2013 ho questa necessità:
creare una macchina virtuale che funga da DC e una macchina visruale per SQL er SharePoint 2013 Server.

Uso VMWare Player (ultima versione) e NON vorrei passare al Workstation 9.
Ho preparato una VM con Windows Server 2012 (trial 180gg) con 6GB di RAM e ci ho installato SQL Server 2012 (al momento Express), attivato IIS. Nome macchina "vm-sp2013".
Un'altra macchina con Windows Server 2012 (trial 180gg) con 1GB di RAM (è meglio portarla a 2 ?) su cui ho attivato AD DS e quindi è ora sul dominio "contoso.lan". Nome macchina "vm-adds".

Ho entrambe le macchine con connessione VMWare impostata su NAT. Ho una connessione Tele-Tu con IP dinamico.
Si trovano molte solo guide su come creare un DC su VMWAre ma poi? Come faccio a "mettere" la vm-2013 sul dominio creato?

So che quello che voglio ottenere è possibile (anche consigliato), qualcuno sa guidarmi?
(intanto cerco di estrarre il tool di VMWare per gestire le interfacce)
Sarebbe utile anche la stringa di ricerca da usare su Google per trovare documentazione al riguardo; finora ho solo "studiato" le differenze tra VMNet0, VMNet1 e VMNet8 ma per il resto non ho basi sistemistiche e ho solo una vaga idea di DHCP, gateway.... ecc...

Grazie

babbubba Profilo | Senior Member

Cosa intendi per:
"Come faccio a "mettere" la vm-2013 sul dominio creato?" ????

Intendi come fare il join al dominio dalla macchina sql?
Babbubba

www.bsoftsolutions.it

Chiedere è curiosità ... rispondere è educazione.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5