Salvataggio dati

martedì 16 ottobre 2012 - 22.25
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 3.5  |  Windows XP  |  Visual Studio 2008  |  SQL Server 2008  |  Office 2007  |  Internet explorer 8.0  |  Crystal Reports XI

Peppino Profilo | Junior Member

Ciao a tutti
uso visual studio-visual basic con sql express 2008. Nel mio piccolo applicativo che sto facendo pratica, mi sta succedendo una cosa per me strana. Ho una maschera e una sottomaschera(dettagli) collegate da un ID, faccio la simulazione di inserimento dati nella sottomaschera, finito l'inserimento confermo esco dalla sottomascera e vado a fare il salvataggio dati nella maschera principale. Tutto regolare fino ad ieri, oggi invece inserendo gli stessi dati, quando vado a fare il salva e comunque non ad ogni salvataggio, mi esce una maschera di avviso con la seguente descrizione:
Classe DatiMasterDetails metodo Aggiorna Database.
Eccezione più esterna: system.Data.SqlClient.SqlException
I dati di tipo string o binary verrebbero truncati.
l'istruzione è stata interrotta.
Clicco su OK la maschera di avviso si chiude e quando vado a riprendere e ad aprire la maschera il dataset che mi visualizza i dati si suota e automaticamente anche il database dai dati inseriti.
Grazie anticipatamente per l'eventuale risposta
Chiedo scusa se eventualmente ho postato nella stanza sbagliata.
Ciao a tutti. Peppino.

Chiedo scusa, penso di aver trovato il problema. Non aver bloccato nella finestra delle proprietà la lunghezza della TextBox di quanto dichiarato nella tabella del database e quindi inserendo più caratteri del dovuto al momento del salvataggio mi da errore. Il dubbio, se il problema è questo, perchè mi elimina anche i dati esistenti?.
Comunque grazie, eventualmente non è come penso mi farò risentire.
Ciao. Peppino.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5