[C#]Problema Azioni sul Database access

mercoledì 17 ottobre 2012 - 17.03
Tag Elenco Tags  C#  |  VB.NET  |  Visual Studio 2010  |  Access (.mdb)

Skin Profilo | Newbie

Ehilà!
Ricordate quel progettino che stavo portando a termine qualche thread fa?? (quello che non riuscivo a collegarmi al DB in Access) ho risolto grazie a voi! :) però ora sono al punto di aprire nella datagridview il database. Però mi visualizza solo un dato (inserito per prova). Ma tralasciando questo, ho creato un Botton per cancellare una riga da dentro la datagridview. Il mio problema è non la cancella dal database come vorrei!! Il codice del tasto button è questo:
int index = dataGridView1.SelectedRows[0].Index; dataGridView1.Rows.RemoveAt(index);

Pleaseeee aiutatemi :)

Grazie

AntCiar Profilo | Expert

Ciao.

In generale le connessioni dati fatte con NET sono essenzialmente di tipo ADO ossia connessioni asincrone. Questo vuol dire che qualsiasi cosa fai sulle tue astrazioni di dati non vengono eseguite direttamente anche su DB. Ora non so come hai popolato la griglia (con un dataset tipizzato, con una query secca o altro) per eliminare il dato dal database devi esplicitamente invocare il comando che ti esegua l'eliminazione.

Se hai usato dataset tipizzati questo comando è dato dal metodo .Update sul dataadapter, altrimenti invochi una classica istruzione sql del tipo "DELETE FROM tabella WHERE filtro"....
Cristian Barca
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5