Visualizzare tables in una win form

sabato 16 luglio 2005 - 11.13

Seventyone Profilo | Newbie

Salve a tutti, premetto che non ho molta esperienza e mi scuso se stò facendo una richiesta banale.
per cortesia qualcuno saprebbe dirmi come poter visualizzare le tabelle di un determinato database in una form magari in una listbox, io l'ho fatto tramite una combobox ponendo negli Items i nomi delle tabelle già presenti, ma in questo modo se creo una nuova tabella ovviamente non viene inclusa nella lista e comunque preferirei utilizzare una listbox, il db è l' msde.
Spero di essere stato chiaro nell'esposizione del problema, in caso contrario non esitate a chiedermi altri chiarimenti, grazie in anticipo per tutto l'aiuto che mi potrete dare

Cteniza Profilo | Guru

Prendi l'allegato.
Se non utilizzi sql server devi solo cambiare la fonte dati.
Togliere i miei attributi personalizzati che in questo contesto non servono
[programmiattribute]



Seventyone Profilo | Newbie

scusami ma non riesco a scaricare il file, mi visualizza una pagina con questo errore:
This type of page is not served.
Description: The type of page you have requested is not served because it has been explicitly forbidden. The extension '.cs' may be incorrect. Please review the URL below and make sure that it is spelled correctly.

Cteniza Profilo | Guru

zippato

Seventyone Profilo | Newbie

perfetto, sei stato gentilissimo è perfetto devo solo riuscire a lasciare il nome della tabella senza le altre informazioni ma questo penso sia possibile settarlo tramite l' OleDbSchemaGuid.Tables, credo:-)
posso chiederti un'altra cosa?

Cteniza Profilo | Guru

>perfetto, sei stato gentilissimo è perfetto devo solo riuscire
>a lasciare il nome della tabella senza le altre informazioni
>ma questo penso sia possibile settarlo tramite l' OleDbSchemaGuid.Tables,
>credo:-)

Ti restituisce una tabella contenente i dati richiesti, la tabella ha dei campi, sei tu che decidi quali mostrare!.