Access 2010, maschera di spostamento, apertura maschera

sabato 27 ottobre 2012 - 16.50
Tag Elenco Tags  Access (.mdb)

SaxMax Profilo | Newbie

Ciao ragazzi,
sono un neofita di access 2010 e sto tentando di creare un database utilizzando una "maschera di spostamento" (opzione che, mi pare, sussista solo per access 2010 e non per le precedenti) , perchè ritengo che siano una soluzione di immediata consultazione per ogni utente del database e di buona resa sul piano estetico.

Vi spiego il problema che non riesco a risolvere.

Ho una maschera di spostamento (denominata" Maschera di spostamento"), nella quale ho inserito al primo pulsante la maschera (creata in precedenza) denominata "Pratica" nella quale vi sono tutti i dati relativi a cliente ed adempimenti da svolgere per quel cliente.

In un secondo pulsante, ho inserto altra maschera che ha una funzione di ricerca delle "pratiche": ho inserito vari campi di ricerca e nella parte inferiore della maschera ho inserito una sottomaschera che mi restituisce i risultati.

Fin qui nessun problema.

Quello che non riesco a fare è questo: accanto ai risultati ottenuti, ho inserito un pulsante, che dovrebbe farmi accedere alla "Pratica" selezionata. Il problema è proprio questo: se voglio aprire la form "Pratica" relativa al risultato ottenuto COME MASCHERA AUTONOMA non ho alcun problema (inserisco il codice Do.Cmd Open form....), ma io non voglio questo. Vorrei che tornasse in evidenza la Maschera sul primo pulsante della "Maschera di spostamento" con la pratica, da me desiderata, SENZA L?APERTURA DI UNA MASCHERA AUTONOMA.

E' corretto l'utilizzo di Do.Cmd OpenForm in questo caso? e, se è corretto, come si indica in questo codice il percorso di una maschera all'interno di una maschera di spostamento? in proposito, sembra quasi che la maschera, inserita in una maschera di spostamento, non abbia più un nome che la identifichi...

Spero di essere stato chiaro, altrimenti ci riprovo :-)


Grazie davvero.

Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5