Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
App. WinForms / WPF .NET
[C# WPF 4.0] Inviare email senza conoscele l'indirizzo SMTP
martedì 30 ottobre 2012 - 14.47
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
Elenco Tags
C#
|
.NET 4.0
|
Windows 7
|
Windows Vista
|
Windows XP
|
Visual Studio 2010
jackk87
Profilo
| Junior Member
106
messaggi | Data Invio:
mar 30 ott 2012 - 14:47
Buonasera a tutti,
nel mio programma vorrei implementare un modulo dove si può inviare una segnalazione di un bug tramite mail (in questo caso la mia mail).
Ho cercato per il web e l'unica soluzione che ci offre il framework è quella di utilizzare System.Net.Mail e System.Net.SmtpClient per inviare l'email.
In più se il server SMTP richieda l'autenticazione è necessario fornire le credenziali d'accesso con la classe System.Net.NetworkCredential.
Ora la mia domanda è siccome il software potrebbe girare sotto diversi gestori internet come posso risolvere il porblema?
mi spiego meglio l'utente deve solo compilare il modulo e premere un pulsante invia per il resto deve fare tutto il programma quindi indirizzo smtp ecc..è possibile?
grazie in anticipo a tutti
alextyx
Profilo
| Expert
668
messaggi | Data Invio:
mar 30 ott 2012 - 16:21
Ti conviene procurarti un tuo dominio di posta. Ci sono servizi a costi contenuti per questo:
http://www.no-ip.com/services/managed_mail/outbound_port_25_unblock.html
morpheus87mi
Profilo
| Junior Member
85
messaggi | Data Invio:
mar 30 ott 2012 - 20:22
Un'alternativa che mi viene in mente è quella di inserire in un file di testo, db o quello che vuoi tutti gli smtp di riferimento.
Inserirei nel form un webbrowser, andrei nel sito
http://www.mio-ip.it/
ricavando tramite codice html l'hostname e confrontandolo coi miei dati (file di testo, db etc).
Ovviamente tutto nascosto!
| Junior Member
106
messaggi | Data Invio:
mer 31 ott 2012 - 19:53
Partendo dall'idea di una soluzione free mi piace molto il suggerimento di Marco..se qualcuno ha qualche altra idea altrimenti accetto la risposta di Marco
alextyx
Profilo
| Expert
668
messaggi | Data Invio:
mer 31 ott 2012 - 21:10
Non so se sia possibile basarsi solo sul server FTP, anche perchè taluni provider minori non saranno elencati (prova a vedere se trovi Flynet, Ambrogio Voice, ecc...) e poi perchè alcuni di questi potrebbero richiedere una autenticazione con username e password.
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le
Stanze