Comunicazione tra user control

venerdì 09 novembre 2012 - 20.23
Tag Elenco Tags  VB.NET

86Marco Profilo | Expert

Salve a tutti ragazzi,
mi ritrovo a studicchiare un capitolo da un libro di asp.net circa la programmazione di usercontrol. Ho però un problema che non mi fa proprio andare avanti.

Ho creato due usercontrol:

952x236 12Kb

Ci sono due GridView:
1) La prima è quella visualizzata in blu con l'elenco dei clienti
2) La seconda, posizionata a destra della prima (che visualizza il testo 'nessun record da visualizzare')

Il problema è che ho cercato con l'aiuto del libro di mettere in comunicazione le due tabelle in modo che selezionando un cliente dalla tabella di destra vengano visualizzati i relativi ordini nella tabella di sinistra.

Succede, a mio avviso, una cosa strana:

Per la seconda tabella ho compilato il campo EmptyDataText in modo tale che mi visualizzi il messaggio 'nessun record da visualizzare' se a quel cliente non risultano ordini.

Il problema che mi succede è che: se seleziono un cliente che non ha ordini visualizzo correttamente il testo 'nessun record da visualizzare', mentre se seleziono un cliente che ha alcuni ordini non visualizzo nulla.... ma come è possibile??

Spero di essermi spiegato bene in ogni caso lascio come allegato questo progettino, se qualche amico avesse la possibilità di visionarlo e magari spiegarmi il perchè accade questo ne sarei grato.

Grazie mille a tutti!

Gluck74 Profilo | Guru

e beh, ma non hai specificato alcuna colonna per la griglia degli ordini!!!!!!!!!!!!!
Aggiungi le colonne da visualizzare e vedrai che appariranno:
<Columns> <asp:BoundField DataField="OrderID" /> <asp:BoundField DataField="ShipName" /> </Columns>

86Marco Profilo | Expert

Ma quanto sono ..... :)!!!

GRAZIEEE!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5