Problema con ajax toolkit in visual studio framework 4.0

sabato 10 novembre 2012 - 21.20
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 4.0  |  Windows 7

Fapic Profilo | Junior Member

Ciao a tutti

mi sto avventurando alla conoscenza dei controlli ajax toolkit in pagine aspx, però ho il problema che non riesco ad inserirle con il drag and drop in visual studio dalla barra delle toolbox alla pagina aspx.

1139x822 62Kb

eppure credo di aver fatto tutto bene, nella pagina spx chiamo i register in questo modo

<%@ Register Assembly="AjaxControlToolkit" Namespace="AjaxControlToolkit" TagPrefix="cc1" %> <%@ Register TagPrefix="asp" Namespace="AjaxControlToolkit" Assembly="AjaxControlToolkit"%>

e nel web.config:
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

potete aiutarmi?

Gluck74 Profilo | Guru

ma in questa maniera hai registrato l'assembly 3 volte, e tutte e tre con un TagPrefix diverso!!!!!!!
Ne basta uno solo!!
Tieni quello del web.config e toglilo dalla pagina.

Inoltre se ci dici anche l'errore che riscontri, si potrebbe capire meglio la probabile causa

Ho tolto i register nelle pagine e ho lasciato solo quello nel web.config, ma non ho risolto, e cioè, quando ad esempio tento di trascinare un controllo dalla toolbox dell' "Ajax ControlToolkit" alla pagina, oppure ci faccio doppio click non me lo importa, praticamente non fa nulla.

Mentre invece se ci trascino i controlli della toolbox dell' "Ajax Extension" esempio lo Scriptmanager oppure il Timer funziona.

Gluck74 Profilo | Guru

1 - Togli qualsiasi riferimento sia della pagine che dal web.config
2 - Controlla di avere nel tuo sito web la cartella "bin" con dentro il file AjaxControlToolkit.dll
3 - Controlla che il medesimo file sia tra i riferimenti del tuo sito

Ora prova a mettere in una pagina un controllo della libreria, dovrebbe aggiungere in automatico i riferimenti giusti in cima alla pagina.
Se questo non succede ancora, allora ci sono delle incompatibilità di versione.

Niente ho controllato è tutto a posto, ho tolto poi tutti i riferimenti ma non ne vuole sapere di importare i controlli..

sanghino Profilo | Junior Member

Avevo anche io questo problema ed era dovuto al fatto che avevo spostato la cartella che conteneva la dll che avevo utilizzato nel momento in cui avevo creato la nuova tab nella toolbox.

Ho rimosso la tab e ricreata da zero e tutto è tornato a funzionare.
Sanghino
--------------------------
www.extrageek.com
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5