Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
ASP.NET 2.0 / 3.5 / 4.0
RadCombobox
mercoledì 14 novembre 2012 - 10.30
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
Elenco Tags
VB.NET
|
.NET 4.0
|
Windows Server 2008 R2
|
Visual Studio 2010
trinity
Profilo
| Guru
3.465
messaggi | Data Invio:
mer 14 nov 2012 - 10:30
Salve ragazzi,
per coloro che utilizzano gli oggetti telerik io sto utilizzando un radcombox che carica attraverso l'oggetto sqldatasource una semplice tabella categorie...ora purtroppo le categorie potranno arrivare anche a svariati migliaia di record e stavo pensando che se fosse una volta che l'utente apre la tendina della combo i tempi di visualizzazione potrebbero essere lunghetti o peggio ancora quando si apre la pagina aspx questa potrebbe impiegare diversi secondi a visualizzarsi in quanto deve caricare i dati che prende l'oggetto sqldatasource.
La mia domanda pertanto è la seguente, se caricassi i dati attraverso un file xml la velocità di apertura della pagina aspx e poi della radcombox risulterebbe + veloce oppure no?
Ciao
Cirillo Fabio
www.wondernet.biz
fabio@wondernet.biz
http://blogs.dotnethell.it/fabiocirillo/
http://wnetsoftware.blogspot.com
ridaria
Profilo
| Expert
905
messaggi | Data Invio:
mer 14 nov 2012 - 11:58
...ora purtroppo le categorie potranno
>arrivare anche a svariati migliaia di record e stavo pensando
>che se fosse una volta che l'utente apre la tendina della combo .....
svariate migliaia di items in un camboBox.
Questo tipo di oggetto offre un valido supporto all'utente quando la apre ed a colpo d'occhio trova cio che gli serve, se deve leggere/cercare in una lista di qualche migliaio di items, non credo che ne sia felice, e non credo che sia una valida soluzione.
Io ti suggerirei a questo punto di dare all'utente, su questa pagina, uno strumento di ricerca per parola chiave.
L'utente immette la parola che cerca, il sistema, con una query sql sul DB, e magari con una clausola like 'testo%' , gli tira fuori tutte le voci che trova.
Così facendo:
1) hai eliminato i tempi di caricamento della pagina che ora non sono allungati dal migliaio di items della combo;
2) Offri all'utente un sistema veloce e pratico per trovare ciò che gli occorre.
Cattiva IDEA?
CIAo
Riccardo D'Aria
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le
Stanze
disponibili.
Registrati ora !