Posizione del cursore di scrittua in una RichTextBox

sabato 17 novembre 2012 - 13.22
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 4.0  |  Windows 7  |  Visual Studio 2010  |  Visual Studio 2002

e.disanto Profilo | Junior Member

Ciao ragazzi, premesso che ho fatto prima una ricerca sul forum, ma non ho trovato nulla che possa risolvere il mio problema.
Spiego velocemente...
Sto facendo una specie di editor di codice, ho una rtb nella quale scrivo del codice e, nell'evento textchanged, passo al setaccio la riga corrente splittandola in un array di parole, colorando in diverso modo (con selectionstart, selectionlength, ecc.) le parole che mi interessano e mi posiziono sull'ultimo carattere per permettermi di continuare a scrivere. Tutto funziona bene se non fosse che se cerco di modificare una parola nel mezzo della mia riga, mi effettua tutte le verifiche e si posiziona ovviamente sull'ultimo carattere della stessa.
C'è un modo per dire al programma di posizionarsi sull'ultimo carattere che ho scritto? quindi se l'ultimo carattere scritto si trova nel mezzo della riga, nella posizione n, dopo tutte le verifiche mi si posizioni sul carattere n?
Grazie mille

Ernesto di Santo

**************************
RISOLTO:
Non avevo visto che SelectionStart ha anche il metodo get, per cui all'inizio della procedura assegno il valore ad una variabile e a fine procedura mi riposiziono con Select sul valore della variabile stessa.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5