Poolare una DataGridView con file audio e reletive Info (artista album...

domenica 18 novembre 2012 - 11.55
Tag Elenco Tags  VB.NET

Shimoda Profilo | Newbie

Ciao a tutti
Premetto che sono un novello!!!
Vorrei creare una MP3 player, caricando in una colonna di una DataGridView tutti i file MP3 di una cartella, e nelle altre colonne della stessa DataGridView vorrei caricare il nome artista, album e genere, mi chiedo se qualcuno saprebbe indicarmi una via da seguire:)

Ringrazio anticipatamente per la disponibilità

jekisi Profilo | Senior Member

Ciao, ti vorrei passare un progetto, ma non riesco a caricare il file.zip, non so perchè, se mi dai il tuo indirizzo e-mail............

Shimoda Profilo | Newbie

Ciao

Bello,ma non riesco a capire diverse cose del codice... scusami, ma ti ripeto che sono uno che ha appena iniziato non solo con VB.net ma anche con la porgrammazione
grazie ancora

Shimoda

Shimoda Profilo | Newbie

Ciao
Allora ... la mia necessità è quella di recuperare da un file Mp3, l'artista e l'album, magari anche il genere. Io stavo pensando a un system.getfileinfo, ma essendo un pivello non so usare il metodo.
Quindi la mia domanda è: Tramite getfileinfo, posso riuscire ad ottenere l'artista, l'album e il genere del file interessato? inoltre vorrei chiedere se sto sbagliando strada...

Grazie mille per l'interessamento

P.s. con un codice già bello che pronto non riesco a capire bene quello che faccio, ma grazie comunque
Shimoda

Shimoda Profilo | Newbie

MMMMMMM........
e meno male che si riceve risposta entro 16 ore.... bene bene

Comunque per chi fosse interessato alla risoluzione del medesimo problema, bisogna scaricare le librerie id3, di seguito il link:

http://id3.codeplex.com/site/search?query=mp3&ac=3

Vinsent Profilo | Senior Member

>MMMMMMM........
>e meno male che si riceve risposta entro 16 ore.... bene bene
>
Penso sia una media dei topic con almeno una risposta...comunque è un forum, nessuno viene pagato per rispondere....inoltre mi sembra di aver capito che hai ricevuto un progetto completo...

>Comunque per chi fosse interessato alla risoluzione del medesimo
>problema, bisogna scaricare le librerie id3, di seguito il link:
>
> http://id3.codeplex.com/site/search?query=mp3&ac=3

Grazie per la segnalazione!!!
Ciao!

Vinsent Profilo | Senior Member

Doppio post.....sorry.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5