Applicazione non funziona su Windows 8 HELP

martedì 20 novembre 2012 - 14.49
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 4.0  |  Visual Studio 2010

serrax Profilo | Junior Member

salve a tutti,
ho realizzato un programma con visual studio professional 2010, in c# con il framework 4.0
Il software funziona benissimo con Windows 7
Ho scaricato la versione gratuita di prova di Windows 8 per verificare il funzionamento anche sul nuovo so di Microsoft.
Sono riuscito ad installare il software quindi tutto lasciava sperare bene... quando vado per aprirlo però non si apre il programma vero e proprio ...
o meglio vedo in task manager esce per un paio di secondi e poi scompare, e il programma in pratica non si avvia ....

Qualcuno sa darmi qualche indicazione????
PLEASE HELP!!!!

AntCiar Profilo | Expert

così mi sembra un pos difficile capire cosa succede.

Hai una gestione dell'eccezzione a livello del main in modo da poter catturare un eventuale errore?
Se no, mettici un try catch almeno possiamo sperare di avere qualche informazione in più.
Cristian Barca

serrax Profilo | Junior Member

grazie per la risposta ...
il problema è che non ho visual studio su Windows 8, ho solo copiato l'installer
tu consigli di installare proprio visual studio su win8, far partire il debug dal nuovo sistema operativo e vedere cosa succede??

grazie

AntCiar Profilo | Expert

no non intendevo quello.

Nell'applicazione ci metti un try catch nella classe program dove si avvia l'applicazione con una messagebox xhe visualizza il testo dell'eccezione.

Lo complili e lo installi sul WIN8.

Poi se hai la possibilità (e la voglia) di mette il VS sul WIN8 ancora meglio perchè puoi vedere direttamente quello che succede.
Cristian Barca

serrax Profilo | Junior Member

Mitico ...
Mettere visual studio su win8 proprio non ne ho voglia
ok, ho messo un try catch dentro program ....e il problema presumo sia il fatto che io ho usato sql compact come database versione 3.5.1 e a quanto sembra a win 8 non piace ....
Ti allego parte dell'eccezione, io credo sia quello il problema ...

dovrò trovare una versione diversa per win8 presumo ...

grazie

AntCiar Profilo | Expert

Non è che non gli piace SQL Compact.
E' che non riesce a trovare le librerie perciò se ve va in eccezione.

Io non ho mai usato il Compact quindi non ti so dire dove vuole che sia displocate le librerie.

Una prova che puoi fare è questa: nel pacchetto di installazione nei riferimenti trova i riferimenti relativi ad SQL. Nelle proprietà imposta che le deve copiare localmente.

Poi ricompila l'installazione e vedi se nella cartella di installzione si porta le librerie che cerca.

A questo punto inizia a pregare ed avvia l'applicazione...
Cristian Barca

serrax Profilo | Junior Member

in realtà avevo fatto esattamente questo anche prima ... con le installazioni di win7 infatti andava bene ....
Con win8 invece no ...
l'unica soluzione che ho trovato è che è necessario installare il pacchetto della microsoft di sql compact, dopo funziona regolarmente ....

non ci sono altri metodi per evitare di installare il pacchetto di sql server???

AntCiar Profilo | Expert

allora come stanno le cose penso di no...
Cristian Barca

serrax Profilo | Junior Member

Ok,
vedrò se più in lù riuscirò a migliorare la cosa, cercando di evitare di installare questo pacchetto aggiuntivo ...
Sicuramente va molto meglio ora che sono riuscito a farlo funzionare ;)

grazie 1000
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5