Access 2010 inserire unità di misura

martedì 20 novembre 2012 - 15.10

flocchi Profilo | Newbie

Access 2010: ho creato un report e vorrei che nel campo temperatura, ad esempio, dopo il valore inserito nella tabella correlata, mi mettesse la dicitura °C dell'unità di misura.
Ho provato ad inserire nell'origine controllo =[temperatura] & "°C"
ma chiaramente non funziona. Poi ho provato utilizzando DLookUp, ma niente.
Grazie per l'aiuto

CorriCorrado Profilo | Junior Member

Ciao,
semplicemente:
Format(Me.Text0, "##°C")
ammesso che il campo sia settato come numero.

Ciao
Corrado

flocchi Profilo | Newbie

Gentilissimo.
Consapevole della mia ignoranza ho verificato che il campo fosse numerico e poi ho inserito (facendo copia incolla) la tua dicitura in origine controllo nelle proprietà del campo del report.
I messaggi di errore che mi compaiono sono: immettere valore parametro, impossibile trovare il parametro, oppure aggiungere =, ma poi non funziona lo stesso. In ogni caso mi aggiunge delle parantesi.
Mi sai dire cosa non va? A intuito devo inserire il nome del parametro, in questo caso temperatura, al posto di.... non lo so.
Di nuovo grazie

CorriCorrado Profilo | Junior Member

Ciao,
io ti ho messo un esempio della funzione format per VBA, dove Me.Text0 è la casella di testo che contiene il dato che vuoi formattare.

Le alternative sono:
Nella tabella da cui chiami l'origine dei dati, importi Formato del campo [temperatura] cone segue #"°C"

Se invece utilizzi una query, il campo [temperatura] sarà:

Format([YearRank],"#""°C""") AS temperatura in SQL
Temp: Format([YearRank],"#""°C""") in Visualizzazione Struttura.
Ciao

Corrado

flocchi Profilo | Newbie

Buongiorno Corrado,
grazie per l'aiuto, sono riuscita a risolvere l'arcano, almeno tale era per me, di certo non per te.
L'inghippo era sul fatto che mettevo l'espressione in origine controllo del campo temperatura e non in una casella di testo come mi hai scritto.
Grazie ancora e buon lavoro
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5