Errore "caricamento report non riuscito" se avvio l'applicazione con o...

venerdì 23 novembre 2012 - 15.05
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 4.0  |  Windows Server 2008  |  Visual Studio 2010  |  SQL Server Express  |  Crystal Reports 10.0

sansi Profilo | Newbie

Buongiorno a tutti, ho un problema strano che mi sta facendo impazzire.

Ho realizzato un'applicazione console con Visual Studio 2010 e linguaggio vb che ha il compito di effettuare alcune operazioni sul database e alla fine di tutto ciò emettere un report realizzato con Crystal versione per visual studio, esportarlo in pdf e inviare una mail. Lo scopo di questo è avere una procedura automatica che effettua alcuni controlli e crea un report con i risultati da inviare a un operatore.

L'applicazione, se avviata semplicemente con un doppio click, funziona perfettamente e fa il suo lavoro. Se, invece, imposto un'operazione pianificata che la lancia ad orari prefissati non funziona ma al momento del caricamento del report mi dà errore di caricamento report non riuscito.

Il codice è:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Durante il report.load dà l'errore ma solo se avviato in operazione pianificata, quindi non penso che l'errore sia nel codice o in eventuali file mancanti ma, penso, nelle autorizzazioni o qualcosa del genere ma non so come muovermi.
Ho provato ad avviare l'operazione come administrator, ho provato a selezionare il flag su "esegui con privilegi elevati". Il risultato è il medesimo.

Cosa posso fare?

Grazie,
Massimo

morpheus87mi Profilo | Junior Member

Di solito questo errore è per due motivi:
1. il percorso del file .rpt non è corretto;
2. il file report è aperto con Crystal e si sta cercando di caricare il report da programma

Il codice che hai postato è formalmente corretto.

______________________________________________________________________________
Basta solo un carattere sbagliato nel codice sorgente per distruggere un'intera apllicazione

sansi Profilo | Newbie

>Di solito questo errore è per due motivi:
>1. il percorso del file .rpt non è corretto;
>2. il file report è aperto con Crystal e si sta cercando di caricare
>il report da programma

Grazie per la risposta ma il percorso è corretto altrimenti non funzionerebbe avviando il programma con il doppio click e il file report non è aperto con Crystal perché sulla macchina dove gira l'applicativo non c'è Crystal ma solo il runtime.

Massimo

morpheus87mi Profilo | Junior Member

Mmm.... allora non saprei proprio come risolvere il problema
Di solito ho risolto chiudendo il programma.

______________________________________________________________________________
Basta solo un carattere sbagliato nel codice sorgente per distruggere un'intera apllicazione
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5