Impostare avvio automatico di un'applicazione da progetto installazion...

venerdì 23 novembre 2012 - 16.29
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 4.0  |  Visual Studio 2010

hydra Profilo | Junior Member

Sto realizzando un progetto di installazione di un'applicazione; questa applicazione è un unico eseguibile che va solamente copiato su una cartella, la peculiarità è che il programma deve essere avviato all'avvio di windows. Solitamente mettevo una chiave nel registro in CurrentVersion\Run per far partire le mie applicazioni, solo che all'epoca era tutto incentrato sul 32 bit. Ora io non so se questa applicazione viene installata su x86 o su x64, vorrei che non ci fossero vincoli di piattaforma, sapete quindi dirmi un metodo per poter impostare l'applicazione in modo che si avvii automaticamente senza dover creare due installer differenti per x86 e x64? Uso VS2010.
Grazie mille.

morpheus87mi Profilo | Junior Member

Il codice è Vb.Net, se riesci a convertirlo a C# hai risolto il problema

Dim wshshell = CreateObject("Wscript.Shell") 'Indica nell'insieme la posizione della cartella speciale Esecuzione automatica Dim cartelle = wshshell.SpecialFolders(10) 'Applica metodo shortcut e crea un file con estensione lnk Dim Shortcut = wshshell.CreateShortCut(cartelle & "\" & "miapaginahtml" & ".lnk") 'imposta il percorso dove si trova il file al quale il file link deve puntare Shortcut.TargetPath = "C:\test.htm" 'Si salvano le impostazioni Shortcut.Save()

______________________________________________________________________________
Basta solo un carattere sbagliato nel codice sorgente per distruggere un'intera apllicazione
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5