Scheda Adaptec Sata II RAID 1220SA

sabato 24 novembre 2012 - 18.08

giangi77 Profilo | Newbie

Ciao a tutti.
Ho installato la scheda in oggetto su Windows 7 64bit, recuperando il driver più aggiornato dal sito Adaptec. Il sistema operativo si trova su un disco da 320gb mentre alla scheda raid ho connesso due dischi da 500gb identici. All’avvio del sistema ho premuto CTRL+A per accedere ad “ADAPTEC 1220SA FAMILY CONTROLLER”. Ho selezionato ARRAY CONFIGURATION UTILITY > ho selezionato CREATE ARRAY e in CONFIGURE DRIVES ho richiamato entrambi i dischi presenti e li ho selezionati. Ho selezionato TIPO RAID: 1 e alla voce CREA RAID VIA ho selezionato QUICK INIT (inizializzazione rapida)...le altre voci sono BUILD e CLEAR.

Al riavvio del sistema posso verificare che l'array è presente e viene rilevato correttamente ma Windows 7 non mi rileva l'unità logica in risorse del computer, nonostante in gestione periferiche la scheda raid sia configurata correttamente. Quale può essere il problema?
Ultima domanda: l'array deve essere BOOTABLE? Io l'ho lasciato NON BOOTABLE (impostazione di default).
Grazie a tutti e buona serata.

babbubba Profilo | Senior Member

In parole povere windows non ti vede il raid?

In gestione dischi lo vedi smontato (diskmgmt.msc) o non lo vedi prorpio?

Non è che servono i driver del raid controller per la tua scheda (magari w7 64bit non supporta la tua scheda nativamente)...

Babbubba

www.bsoftsolutions.it

Chiedere è curiosità ... rispondere è educazione.

garba77 Profilo | Junior Member

Perdona il ritardo colossale...
...il driver utilizzato non era corretto. Tramite il download di un driver più aggiornato (scaricato da sito Adaptec) ho risolto.
Grazie per la tua collaborazione.
Cordiali saluti
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5