Trascinamento oggeti a runtime

domenica 25 novembre 2012 - 19.04

secks Profilo | Senior Member

Buonasera,
sto cercando un esempio semplice per gestire a runtime degli oggetti su una form in C#, per esempio con il mouse spostare di posizione un button o una label sulla form.

Ho provato a guardare esempi su Drag e Drop, ma riguardano soprattutto lo spostamento del contenuto ...

Qualcuno ha un esempio semplice?

Grazie e saluti.
Paolo

Vinsent Profilo | Senior Member

Se ti interessa posso postare un esempio in VB che usa la posizione del mouse e dei controlli, al limite puoi provare con qualche "traduttore".....
ciao

secks Profilo | Senior Member

Qualcosa ho trovato, ma avere qualche esempio mi farebbe molto piacere.
Grazie e ciao.
Paolo.

Vinsent Profilo | Senior Member

Posto direttamente il codice in VB...se hai bisogno chiarimenti chiedi pure.

Dim ctrl As Control Dim PosMouseStart As Point Dim PosMouseDiff As Point Dim PosCtrlStart As Point Private Sub Form1_Load(sender As System.Object, e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load For Each c As Control In MyBase.Controls AddHandler c.MouseDown, AddressOf PosStart AddHandler c.MouseMove, AddressOf muovi Next End Sub Private Sub PosStart(ByVal sender As Control, ByVal e As System.Windows.Forms.MouseEventArgs) PosMouseStart = MousePosition PosCtrlStart = sender.Location End Sub Private Sub muovi(ByVal sender As Control, ByVal e As System.Windows.Forms.MouseEventArgs) If MouseButtons = Windows.Forms.MouseButtons.Left Then PosMouseDiff = MousePosition - PosMouseStart sender.Location = (PosCtrlStart + PosMouseDiff) End If End Sub

Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5