D Access per monitorare orari di lavoro

mercoledì 28 novembre 2012 - 11.28
Tag Elenco Tags  Windows XP  |  Access (.mdb)  |  Office 2007  |  Internet explorer 8.0

skinet80 Profilo | Newbie

Buongiorno, sono nuovo di access e vorrei chiedervi un consiglio.

Partendo da 9 dipendenti devo far in modo che ognuno possa inserire tramite una maschera gli orari di lavoro, senza possibilità di modificare in autonomia il giorno precedente. La giornata lavorativa standard è dalle 8:30 alle 18:00 con pausa pranzo 12:30 13:30 e 2 pause caffè. E' importante che sia l'utente ad inserire in autonomia gli orari.
La finalità è di poter monitorare, tramite dei report, l'orario seguito dai ragazzi, comprese le pause.

Esempio:

Utente1: 27/11/2012 Entrara 08:40 Uscita Pausa 11:00 Entrata Pausa 11:15 Uscita Pranzo 12:30 Entrata Pranzo 13:31 Uscita Pausa 16:00 Entrata Pausa 16:15 Uscita 18:00 -- Calcolo totale delle ore da registrare in una tabella.

Avete un consiglio da darmi o consigliarmi dove poter scaricare un form già pronto?

Grazie!

TOPOAMORE Profilo | Expert

Ciao

allora....come farei io:

Crea una maschera di riepilogo bloccata dalle modifche e dove e possibile inserire solamente il nuovo orario....
Puoi visualizzare i vecchi, se ne vuoi dare la possibilita ma è impossibile la modifica.
I nuovi dati non andrai a scriverli direttamente in una tabella collegata ma farai in piu textbox non collegate e solo con il click al -bottone inserisci andrai a eseguire l'inserimento in tabella.....

questa puo essere una soluzione

Se ho capito male puo postare piu dettagli in modo da rendere anche le idee degli altri piu chiare

Ciaoo
__.__.__.__.__.__

http://salvatorecervone.wordpress.com

ASP 2.0 - VB 2008

CorriCorrado Profilo | Junior Member

Ciao,
visto che hai bisogno di settare gli accessi di ogni persona, io ti consiglierei di utlizzare un motore SQL server, in modo tale da avere una maggiore struttura e sicurezza nei dati; seconda cosa, cerca di inserire campi che ti dicano quale utente si è loggato e quando ha apportato le modifiche.

Ciao

Corrado
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5