D Access per monitorare orari di lavoro

mercoledì 28 novembre 2012 - 11.28
Tag Elenco Tags  Windows XP  |  Access (.mdb)  |  Office 2007  |  Internet explorer 8.0

skinet80 Profilo | Newbie

Buongiorno, sono nuovo di access e vorrei chiedervi un consiglio.

Partendo da 9 dipendenti devo far in modo che ognuno possa inserire tramite una maschera gli orari di lavoro, senza possibilità di modificare in autonomia il giorno precedente. La giornata lavorativa standard è dalle 8:30 alle 18:00 con pausa pranzo 12:30 13:30 e 2 pause caffè. E' importante che sia l'utente ad inserire in autonomia gli orari.
La finalità è di poter monitorare, tramite dei report, l'orario seguito dai ragazzi, comprese le pause.

Esempio:

Utente1: 27/11/2012 Entrara 08:40 Uscita Pausa 11:00 Entrata Pausa 11:15 Uscita Pranzo 12:30 Entrata Pranzo 13:31 Uscita Pausa 16:00 Entrata Pausa 16:15 Uscita 18:00 -- Calcolo totale delle ore da registrare in una tabella.

Avete un consiglio da darmi o consigliarmi dove poter scaricare un form già pronto?

Grazie!

TOPOAMORE Profilo | Expert

Ciao

allora....come farei io:

Crea una maschera di riepilogo bloccata dalle modifche e dove e possibile inserire solamente il nuovo orario....
Puoi visualizzare i vecchi, se ne vuoi dare la possibilita ma è impossibile la modifica.
I nuovi dati non andrai a scriverli direttamente in una tabella collegata ma farai in piu textbox non collegate e solo con il click al -bottone inserisci andrai a eseguire l'inserimento in tabella.....

questa puo essere una soluzione

Se ho capito male puo postare piu dettagli in modo da rendere anche le idee degli altri piu chiare

Ciaoo
__.__.__.__.__.__

http://salvatorecervone.wordpress.com

ASP 2.0 - VB 2008

CorriCorrado Profilo | Junior Member

Ciao,