Poblema con outlook 2010

venerdì 30 novembre 2012 - 22.45

aieio Profilo | Newbie

salve ho un pc con windows 7 a 64bit e ho tempo fa ho installato il pacchetto office 2010.
usavo outlook 2007 regolarmente con il mio vecchio pc con windows vista e riuscivo ad inviare e ricevere mail senza problemi con diversi account.
quando ho configurato outlook 2010 invece sono riuscito a collegare solo un account di posta (tiscali) con il quale però posso solo ricevere e non inviare, ho provato a configurare 2 diversi account gmail ma non c'è modo di collegarli.
io ho pensato che forse c'era un problema nel programma e quindi ho cercato di installare outlook 2007.
ho avuto diversi problemi e sono stato costretto a disinstallare prima il 2007 e poi il 2010 ( dato che mi dava l'errore "non implementato").
così ho ri-installato outlook 2010 e non ho dovuto configurare nulla in quanto riconosceva il mio account di tiscali, e l'archivio di posta.
il problema è che ora quando premo f9 per la ricezione di posta, il programma cerca di scaricare tutta la posta memorizzata sul server (circa 600MB) ma a me non serve che la scarichi dato che la ho già nell'archivio e questo mi procurebbe solo mail doppie, quindi sono costretto a bloccare il processo di invio/ricezione.
come posso fare per scaricare solo la posta che riuslta non scaricata come prima?
grazie

morpheus87mi Profilo | Junior Member

L'unica soluzione è quella di cancellare la posta dal server.

______________________________________________________________________________
Basta solo un carattere sbagliato nel codice sorgente per distruggere un'intera apllicazione

aieio Profilo | Newbie

come mai? non era mai successo prima

morpheus87mi Profilo | Junior Member

Come impostazione standard la ricezione con Outlook comporta l'eliminazione dell'email dal server. Sicuramente avrai modificato l'impostazione.
E' una vita che utilizzo Outlook, la versione che sto usando è la 2010 e non ho mai avuto problemi.

______________________________________________________________________________
Basta solo un carattere sbagliato nel codice sorgente per distruggere un'intera apllicazione

aieio Profilo | Newbie

sì esatto, non ho impostato l'eliminazione dal server ma solo quando elimino dal cestino.
il problema è un altro: quando aggiorno la ricezione con f9 , outlook mi scarica tutte le mail contenute nel server quando invece dovrebbe scaricare solo le ultime non lette come accade sempre

morpheus87mi Profilo | Junior Member

Sicuramente col fatto che hai disinstallato la versione 2010, messa la 2007 e poi ritornata col 2010, avrà cancellato qualche files utile per la ricezione dell'email non lette.
E' come se per lui è il primo accesso e di conseguenza scarica tutto.

Quando ha rimesso il 2010 hai caricato il tuo vecchio account (pst) o creato uno nuovo ? Secondo me uno nuovo.

______________________________________________________________________________
Basta solo un carattere sbagliato nel codice sorgente per distruggere un'intera apllicazione
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5