Scheda madre bruciata?

giovedì 13 dicembre 2012 - 08.23

Edoardo80 Profilo | Newbie

Salve a tutti e complimenti per il sito.
Ho da poco sostituito l'alimentatore (causa: ventola guasta) al mio pc con scheda madre ASUS P5VD2-MX. Ho collegato ben due alimentatori diversi (con specifiche praticamente identiche) ed in entrambi i casi il pc non si è acceso ma ho sentito un leggero odore di bruciato. Dubito che 2 alimentatori quasi nuovi siano guasti...è possibile che la scheda madre a questo punto sia andata? Sono riuscito a testare i due alimentatori su 1 pc funzionante e non hanno problemi...
Grazie per aventuali risposte, buon lavoro.
Edoardo

angelotv Profilo | Guru

Hai già fatto le prove che ti portano alla corretta concusione; la scheda mamma è andata...
by Angelo
www.angelopasetto.t

Edoardo80 Profilo | Newbie

Grazie Angelo,
a presto :-)

Edoardo

angelotv Profilo | Guru

se ti piace la risposta fai click su Accetta così chiudi la questione.
by Angelo
www.angelopasetto.t

Vinsent Profilo | Senior Member

Se individui il componente che "puzza" e riesci a sostituirlo con poca spesa magari recuperi la scheda.
I primi componenti a partire sono i condensatori elettrolitici o i transistor con case SOT23.
I condensatori tendono a gonfiarsi e perdere del liquido, si rompono per vecchiaia o sovratensione. I transistor per sovratensione o tensione invertita, si forma una bollicina esplosa tipo cratere in mezzo, armati di lente di ingrandimento...

Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5