Gestione Array Stringhe

martedì 19 luglio 2005 - 15.08

McSxp Profilo | Newbie

Un quesito semplice.
Voglio memorizzare una sequenza di stringhe in un array diciamo cento e a ogni nuovo dato voglio che venga scartato l'n-100... banalmente una pila FIFO per la gestione delle code ...
.. banale da fare...

.. ma la domanda è ....
.NET implementa qualche funzione avanzata sugli array che vi risulti che faciliti l'operazione?

bye

Brainkiller Profilo | Guru

In genere le classi offerte dal Framework permettono una gestione abbastanza buona di queste cose. Nel namespace System.Collections ci sono varie classi che possono esserti utili come la coda Queue o lo Stack. Prova a dare un'occhiata anche se la tua mi sembra una cosa leggermente diversa dalla coda. Cmq. credo che puoi partire dalla classe base e poi gestirti il caso dell'emento n-100 da scartare.

ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

McSxp Profilo | Newbie

Lo stack immagino sia più orientato alla gestione di oggetti in memoria. Ma la classe Queue potrebbe fare al caso mio...
.. in realtà io devo gestire un semplice log dei messaggi, che attulmente faccio con una classe che gestisce una list view..
.. ma volevo alleggerirla con un semplice array di testo e due o tre label ..

grazie darò un'occhiata.

bye

McSxp

totti240282 Profilo | Guru

la Queue dovrebbe fare proprio al caso tuo.

C'è solo un capitano !!!!!!

Brainkiller Profilo | Guru

>Lo stack immagino sia più orientato alla gestione di oggetti
>in memoria. Ma la classe Queue potrebbe fare al caso mio...

Chiaro, ma nessuno ti vieta di inserire Stringhe alla fine sono una derivata dalla classe System.Object anche loro. Oppure puoi provare forse con la classe ArrayList che è leggermente diversa.

ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

McSxp Profilo | Newbie

La classe Queue è andata a pennelo, e semplice e leggera da usare, con poche righe ho sistemato tutto..

grazie


McSxp
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5