Gestione imageurl attraverso javascript

venerdì 14 dicembre 2012 - 11.32
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 4.0  |  Windows Server 2008  |  Visual Studio 2010  |  Javascript  |  CSS 2.1

trinity Profilo | Guru

Buongiorno ragazzi,
cercherò di spiegarvi nel modo + dettagliato possibile il mio problema.
Preci che utilizzo i componenti asp net telerik.

Allora io ho la pagina principale che attraverso il codice sottostante avvia una finestra popup che in telerik si chiama radwindow. Come potrete vedere c'è un evento RefreshImage che serve a prendere attraverso java la path dell'immagine uplodata e passarla direttamente all'oggetto image denominato Imgprofile che si trova sulla pagina principale in modo tale da far vedere senza postback immediatamente l'immagine caricata. Ovviamente tale path viene anche salvata in un db remoto.
Ecco il primo codice per avviare la radwindow:

<telerik:RadWindow ID="RadWindowLoadprofile" runat="server" ShowContentDuringLoad="false" Width="393px" Height="300px" Title="Caricamento immagine profilo" Behaviors="None" MaxHeight="300px" MaxWidth="400px" Modal="True" Behavior="None" Font-Names="Verdana" Font-Size="Small" IconUrl="/image/iconlogo.png" ToolTip="Caricamento immagine profilo" OnClientClose="RefreshImage" VisibleStatusbar="False" NavigateUrl="UploadImgProfile.aspx" Skin="Simple" ReloadOnShow="True"> </telerik:RadWindow>

ed ecco il codice java:

<script type="text/javascript"> // ritorna valore dell'immagine del profilo function RefreshImage(sender, eventArgs) { var strimage = eventArgs.get_argument(); var img = document.getElementById('<%= ImgProfile.ClientID %>'); img.src = strimage; return false; } </script>

in questa radwindow(finestra popup) eseguo un upload di un'immagine e al termine quando chiudo la finestra eseguo su un imagebutton il seguente codice java per passare l'url del nuov oggetto uplodato alla funzione RefreshImage della pagina principale:

ecco il codice lato vb e lato asp:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

e fin qui funziona tutto alla grande. ecco ora il mio problema: Senza uscire dalla pagina principale, apro di nuovo la finestra popup e in quel preciso momento, l'oggetto image della pagina principale che ha come imageurl il nuovo percorso salvato, cambia immagine tornando a quella precedente all'upload. Ho visto con il debug che in memoria all'oggetto imgprofile.imageurl resta url vecchia non viene aggiornata quando eseguo la funzione refreshimage. Quindi a me servirebbe, attraverso java o altro metodo, aggiornare per esempio una variabile viewstate che poi passerei come imageurl all'oggetto attraverso l'evento onclick oppure aggiornare direttamente imageurl dell'oggetto imgprofile senza ricorrere ad un postback.

Come posso fare?

Ciao e grazie
Cirillo Fabio
www.wondernet.biz
fabio@wondernet.biz
http://blogs.dotnethell.it/fabiocirillo/
http://wnetsoftware.blogspot.com
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5