Bootmgr mancante su windows 7

mercoledì 02 gennaio 2013 - 11.06
Tag Elenco Tags  Windows 7

Gemini Profilo | Expert

Ciao a tutti
Non so cosa abbiano combinato, ma ho ricevuto un notebook Acer Aspire 5505g(se non sbaglio) e quando l'avvio:
1- windows 7 non parte. Non compare nessun logo
2- compare subito questo messaggio: bootmgr mancante

Ho provato varie soluzioni trovare su google, ma nulla. Controllando con il prompt, la cartella windows si trova in d: e non c:
Inoltre, eseguendo alcune istruzioni dal prompt sul boot, mi segnalano che non c'è nessun sistema operativo.
Soluzioni da proporre? La cosa importante è recuperare alcune file presenti.
Grazie mille

babbubba Profilo | Senior Member

Il messaggio parla chiaro... manca il boot loader
Certo che sapere cosa hanno fatto faciliterebbe le cose... cque...


Fossi in te io scaricherei una iso live di qualsiasi so (tipo xubuntu ad esempio)

La fai partire live e ti salvi i dati tanto per stare tranquilli.

Una volta fatto questo o ripartizioni/formatti/reinstalli l'so e senza troppi fastidi hai la macchina di nuovo disponibile in una giornata... oppure ti complichi la vita e:

Ti scarichi un qualche pacchetto di tool che trovi in giro per la rete che contenga un boot manager (ad esempio io usavo hyrens che contiene un sacco di tool utili tra i quali un boot loader)...
cerchi di capire quale sia la partizione con l'so (premesso che esista ancora... te ne accorgi con il lve cd se l'hanno brasata...) e installi un nuovo boot loader e lo configuri per far partire quella partizione (quando installi winzoz ce ne mette uno lui proprietario microsoft...).

Se ti hanno brasato il disco (formattazione) molto probabilmente riesci a recuperare buona parte con degli appositi tool che trovi in giro ...

Buon lavoro...

Babbubba

www.bsoftsolutions.it

Chiedere è curiosità ... rispondere è educazione.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5